Argomenti trattati
Una visita a Torino, anche se non avete molto tempo, può dare vere e proprie emozioni, non slo agli adulti, anche i piccoli turisti qui saranno entusiasti. Vediamo i luoghi dovete ssolutamente perdervi.
Torino e i bambini, la magia del Museo Egizio
Non importa se la gita è di pochi o tanti giorni, i vostri ragazzi devono visitare il più grande museo egizio d’Europa che è proprio situato a Torino. Se stanno studiando questo periodo storico a scuola è sicuramente un regalo unico per loro poter vedere dal vivo mummie e oggetti risalenti a quell’epoca. Inoltre vi sono delle guide molto preparate che vi accompagneranno in tutto il percorso, qui i piccoli vedranno la reale mummia della regina Nefertari!
Torino e i bambini, l’incanto del Museo del Cinema
Se si cerca un modo per far vivere un’esperienza unica ai bambini, beh il mmuseo del cinema a TOrino è davvero qualcosa di unico al mondo. Oltre al percorso nella storia di come viene costruito un film, è la location magica, ovvero la Mole Antonelliana. Dopo aver fatto tutto il percorso del museo è possibile pranzare all’interno e anche vedere tutta Torino dall’alto grazie al suo bellissimo ascensore panoramico in vetro, un’emozione unica per grandi e piccini.
Torino e i bambini, la storia del calcio
Per i ragazzi che amano come sport il calcio una visita a Torino regala grandi emozioni, ad esempio si parte con una visita ai due bellissimi stadi storici della città. Nel nuovo Juventus stadium per i tifosi è allestito un bellissimo museo dove si può vedere tutta la storia della squadra bianconera.
Tutti conoscono la squadra del grande Torino, e andare a Superga è una tappa d’obbligo per vedere con che passione e amore i tifosi abbiano mantenuto questo luogo a loro onore. SI vede ancora la punta dell’aereo nel punto esatto dello schianto ed anche qui si visita un museo con tutta la loro storia molto emozionante anche per i piccoli sportivi.