Il Capodanno di Torino si vive in streaming per un momento di festa anche da casa.
La città di Torino non ha rinunciato ai festeggiamenti di Capodanno, con una festa in streaming con grandi artisti. Un evento digital che manterrà viva la tradizione degli spettacoli, mantenendo la sicurezza dei suoi cittadini.
Il Capodanno 2021 è una delle occasioni a cui gli italiani hanno dovuto rinunciare alle grandi feste in compagnia a causa della pandemia.
Tuttavia, molte città hanno deciso di organizzare eventi in sicurezza che uniscono e rallegrano pur rimanendo a casa.
La città di Torino ha dato vita a Una notte di magia, un evento digitale fatto di spettacoli e grandi artisti che doneranno un momento di allegria e spensieratezza ai cittadini.
L’evento avrà luogo nella Mole Antonelliana da cui si trasmetterà in diretta uno spettacolo di sei ore. Un altro evento all’insegna della solidarietà con una serie di appuntamenti online firmato Masters of Magic.
L’evento partirà il 30 dicembre e vedrà partecipare al programma grandi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.
Ad aprire le danze ci sarà La parola a Torino è Solidale dagli spazi di Off Topic. Il programma della serata comincia con la Magic School Academy, con tre ore di lezioni di magia dedicate bambini e ragazzi con i grandi maestri dell’Arte Magica Jack Nobile e Skizzo Davide Nicolosi.
Si continua con il Gran Gala di Magia in cui i più grandi artisti collegati da tutto il mondo e performer internazionali daranno vita a un grande show digitale. I numeri si alterneranno a storie, interviste dal vivo e in collegamento per raccontare il legame tra l’arte del cinema e quella dell’illusionismo.
A seguire, il 31 dicembre 2020 si terrà il Sax Young alle 15 a cura di Preludio Ensemble. Ad esibirsi saranno: George Gershwin / Hengel Gualdi – Blues da un Americano a Parigi, Ennio Morricone – Nuovo Cinema Paradiso, Mission, Moment for Morricone, Astor Piazzolla – Oblivion e Giuseppe Canone – Christmas Medley.
Infine, per il primo dell’anno, dalle 11 inizierà il Concerto di Capodanno a cura dell’Associazione Culturale Mythos.
Il programma vedrà come protagonisti: Ensemble Easy Opera, Johann Strauss jr Schatz-walzer, Petr Ilič Čajkovskij, Johann Strauss jr e Johann Strauss sr.
A presentare la serata sarà Walter Rolfo, con la partecipazione straordinaria di Raul Cremona.
L’evento inizia alle ore 21.30 e si potrà partecipare alla diretta streaming sulla pagina Facebook Città di Torino.
Per partecipare basta richiedere la cartolina su www.nottedimagia.it che verrà spedita gratuitamente a casa degli iscritti. All’interno si troveranno anche straordinari segreti che potranno essere scoperti durante lo show.
In più, per tutto il 2021, presentando la cartolina si avrà la possibilità di accedere a sconti e promozioni riservate che si possono scoprire su Turismo Torino.