Se vi trovate in città o avete voglia di spostarvi durante il week end di Pasqua 2024, Torino è una città viva e allegra: ecco cosa fare e vedere.
Argomenti trattati
Pasqua è ormai alle porte e anche la città di Torino si prepara a festeggiare e celebrare questo momento importante.
Torino è sempre bella da visitare, con i suoi monumenti testimoni di una storia importante e musei che custodiscono opere dal valore inestimabile.
Se vi trovate in città o avete voglia di spostarvi durante il week end di Pasqua, Torino è una città viva e allegra, che durante questa festività organizza eventi interessanti, perfetti per passare una giornata un po’ diversa.
Scopriamo insieme cosa vedere e cosa fare allora!
Ogni anno Torino ospita una delle fiere più colorate e allegre di sempre: la Floricola! All’evento partecipano tantissimi espositori che mettono a disposizione del pubblico piante e fiori di ogni genere.
La fiere si tiene sempre in Via Roma, dove è bellissimo passeggiare apprezzando profumi, forme e colori di ogni tipo.
Questa splendida reggia si trova proprio alle porte di Torino ed è uno dei luoghi più vivi e coinvolgenti della zona: in occasione di Pasqua verranno infatti organizzati concerti e spettacoli.
Non perdetevi la passeggiata nei giardini della residenza, dove tantissimi ciliegi sbocciano con fiori profumati e coloratissimi.
In occasione del week end di Pasqua, il comune di Torino ha deciso di aprire i musei, così che visitatori e locali possano trascorrere una giornata diversa, all’insegna dell’arte e della cultura.
Tra i più belli vi segnaliamo i Musei Reali, Mastio della Cittadella, Museo del Cinema e Palazzo Madama.
Una delle attività migliori è quella di passeggiare all’aria aperta, sfruttando il bel tempo se ci sarà: al Giardino di Rosero potrete immergervi in una distesa di tulipani, oltre 50.000 bulbi che sono stati disseminati, che possono essere raccolti e fotografati. Le tipologie sono moltissime, dalle più semplici alle più particolari, che sorprendono grazie a sfumature di colori incredibili.
LEGGI ANCHE: