Toscana, Versilia: cosa vedere in 3 giorni, le mete imperdibili

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere in 3 giorni in Versilia durante una vacanza in Toscana.

La Versilia è una splendida zona della Toscana in cui trascorrere una vacanza di 3 giorni, basta sapere cosa vedere durante il viaggio.

Toscana, Versilia: cosa vedere in 3 giorni

La zona della Versilia si trova nel territorio della provincia di Lucca.

Si tratta di una splendida zona della Toscana, molto conosciuta a livello turistico. La Versilia presenta incantevoli scenari paesaggistici. Si possono infatti ammirare scorci da cui sono visibili sia le spiagge che le Alpi Apuane. Nel territorio si possono visitare bellissimi borghi e famosissime località turistiche. In base agli interessi si può selezionare un itinerario che consenta di organizzare una vacanza perfetta. All’interno della zona della Versilia si trovano infatti luoghi in cui la natura è incontaminata, così come musei e grandi vie dello shopping.

Se si desidera trascorrere una giornata in riva al mare, le spiagge delle località del luogo offrono tutti i comfort e il relax che si desidera. Durante un viaggio di 3 giorni si possono visitare molti stupendi luoghi, per vivere una vacanza indimenticabile.

Camaiore

Il borgo di Camaiore è una rinomata meta turistica, conosciuta per i suoi bellissimi lidi. Anche il centro storico presenta diverse attrattive interessanti da vedere. Una di queste è la magnifica Badia di San Pietro.

La struttura risale al VII secolo ed è stata fondata dai monaci benedettini. Durante il medioevo il complesso monastico era un rifugio per i pellegrini che si apprestavano a percorrere la Via Francigena.

85452586

Forte dei Marmi

La località di Forte dei Marmi è nota per essere frequentata abitualmente da VIP. Le sue spiagge panoramiche regalano una visuale perfetta sulle Alpi Apuane. Durante una passeggiata sul lungomare è da vedere assolutamente l’antico pontile. Si tratta di un punto con una grande importanza storica e un panorama spettacolare.

Antro del Corchia

Presso il borgo di Levigliani di Stazzema si trova la più vasta grotta esistente in Europa. Si tratta del meraviglioso Antro di Corchia, dotato di 53 chilometri di pozzi e lunghe gallerie. Un percorso attrezzato di un chilometro permette di addentrarsi nel cuore delle splendide Alpi Apuane. La visita del posto assicura un’esperienza indimenticabile e decisamente suggestiva.

11047038

Pietrasanta

La cittadina di Pietrasanta costituisce un’antica tappa della famosa Via Francigena. La località è famosa anche grazie alla produzione di pregiato marmo, che anticamente veniva lavorato dai più grandi artisti locali. Passeggiando per le vie del borgo si può ammirare il maestoso Duomo. Camminare tra i monumenti della cittadina permette di vedere la Collegiata di San Martino e le bellissime botteghe storiche del centro. Un’altra tappa interessante è costituita da una visita presso la casa natale di Giosuè Carducci, situata in una frazione di Pietrasanta.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Corleto Perticara: cosa vedere nello splendido borgo

Isole Marchesi, Polinesia Francese: perle del Pacifico da visitare

Leggi anche