Tour Bretagna e Normandia 7 giorni

Primo giorno

Il nostro tour inizia in Normandia con una visita alla capitale Rouen. Potrete visitare i monumenti gotici imponenti, come la Cattedrale di Notre Dame, o St Ouen Abbey.

Secondo giorno

Dopo la prima colazione guidare attraverso le famose località balneari di Honfleur e Deauville a Caen.

Trascorrere il pomeriggio nella città di pellegrinaggio di Lisieux, e visitare il St Germain de Livet Castello che risale ai secoli 15 ° e 16 °. Continuare a Livarot per una visita a ‘Le Village Fromager’.

Terzo giorno

Iniziate la giornata con una visita al Memorial de Caen.

In alternativa si può visitare Caen , la città di Guglielmo il Conquistatore e la sua casa – l’imponente 11 ° secolo Castello Ducale.

Quarto giorno

Lascia Caen dietro e guida a Fougeres e esplorare il castello medievale prima. Con oltre 2000 anni di storia questa città universitaria ha qualcosa per tutti.

Quinto giorno

Dopo la prima colazione è tutto a bordo del ‘treno petit’ a familiarizzare con la rilassante località turistica prima di fare una tranquilla passeggiata lungo le mura della città e la visita al castello. Nel pomeriggio visita il famoso ‘Mont Saint-Michel’. Questa piccola isola (900 metri quadrati e 80 metri di altezza) è collegata alla terraferma da una diga costruita nel 1877.

Sesto giorno

Partenza per la pittoresca cittadina di St Brieuc e per Brest in cui si incontrano la vita sotto le onde in Océanopolis – uno dei più grandi complessi marini in Europa. Dopo il pranzo scoprire l’Arsenale di Brest e la sua storia tra cui la base sottomarina costruita dai tedeschi durante l’ultima guerra.

Settimo giorno

Oggi ci delizia le papille gustative in un tour gastronomico della regione Quimper. Inizia a Concarneau e testimoniare il duro lavoro dei pescatori e agricoltori (e degustare i prodotti del mare). In Bénodet potrete gustare biscotti e crêpes a Biscuiterie François Garrec.

Condividi