Considerata tra le città italiane più belle e romantiche al mondo, meta di turisti e vip che ogni anno la visitano, sia in estate che nel periodo del suo famosissimo carnevale. Naturalmente stiamo parlando della città di Venezia e della sua splendida laguna, solcata dalle sue altrettanto famose gondole.
Oltre a queste, fra poco, vi saranno tuttavia nuove imbarcazioni a percorrerla. Infatti, anche nella città lagunare si sta per lanciare il famoso servizio del “CitySightseeing“, già ampiamente diffuso in altri centri.
Un servizio che, a differenza dei classici bus rossi e aperti, prevede delle imbarcazioni adatte a passare attraverso i canali cittadini.
Sette saranno quelle utilizzate, di cui 6 di grandi dimensioni, mentre la settima, più piccola, servirà a passare attraverso il Ponte della Libertà. Le più grandi capaci comunque di trasportare fino a circa 120 persone. Si prevede che il servizio inizi per il Maggio/Giugno del 2015 e con prezzi, al momento previsti ma non ufficiali, di circa 27 Euro per un giorno e 35 Euro per due giorni.