Uno dei modi migliori ed economici per esplorare la bellissima Costa Azzurra, è un tour in treno.
Ho viaggiato spesso lungo questa area in treno e ho sempre trovato questo mezzo utile, veloce e dai costi moderati, anche se può essere molto affollato durante il periodo estivo.
La cosa più importante da fare quando si tratta di un tour Costa Azzurra in treno è convalidare i biglietti appena li compri nelle apposite obliteratrici alla stazione. Rai Europe è un buon sito per programmare la tua vacanza, conoscere gli orari dei treni, ecc.
Se vuoi esplorare questa area ti consiglio di partire da Cannes e recarti ad est, fermandoti in alcuni luoghi sulla strada come Antibes, Menton, Juan Les Pins e Cagnes sur Mer.
Vi sono anche bellissime città e paesini sulla costa che ti consiglio.
Cannes è una bellissima città in cui la ricchezza ed il divertimento sono all’ordine del giorno. E’ qui che ogni anno vi è la manifestazione del Festival del Cinema e ci sono molti luoghi ricchi di interesse, come il Film Festival House, il Carlton Hotel, il Beach Club e il casinò.
Nizza è la quinta città più grande della Francia e un grande posto da esplorare. Vi è una lunga promenade vicino alla spiaggia ricca di giardini, il porto, negozi, chiese, bar trendy che soddisferanno ogni tasca e gusto.
Da Nizza ci si può spostare a VilleFranche sur Mer, il luogo ideale per rilassarsi e mangiare in qualche caffè, oltre a prendere il sole.
Il Principato di Monaco e Montecarlo valgono la visita. Qui puoi trascorrere tempo godendoti le macchine, le persone e i negozi. Se vuoi puoi anche prendere un caffè al Café de Paris, vicino al casinò.
Il treno diretto da Cannes a Monaco costa circa 8 sterline, pari a 12 Euro.
Per i viaggi più brevi come tra Villefranche e Monaco, il biglietto costa sulle 4 sterline, circa 4 Euro.
Leggi commenti