Tour dei migliori pub di Dublino

Provare a fare un elenco dei migliori pub di Dublino è davvero difficile: non si sa da che parte cominciare. Non solo ce ne sono moltissimi, ma può essere difficile essere oggettivi al di là dei gusti personali. Per questo la cosa migliore potrebbe essere quella di proporre i migliori e poi sperimentare un vero e proprio tour per stilare la propria classifica personale di preferenze.

  • Brazen Head
    Risale al 1198 ed è il più vecchio pub della città. Il Brazen Head è ancora oggi un luogo di ritrovo vivace con musica dal vivo tutte le sere. L’edificio era originariamente una coach house (non si sa quanto di originale sia rimasto) e le pareti sono foderate di vecchie immagini e fogli del passato.

    Moltissimi personaggi famosi si sono gustati una birra qui, ad esempio James Joyce, Brendan Behan e Jonathan Swift.

  • O’Donoghue’s
    Anche se ti trattieni in città soltanto per una notte, non puoi perderti una sessione di musica tradizionale irlandese nel bar di fronte a questo accogliente pub, appena fuori da Stephen’s Green. Una selezione di musicisti tradizionali si mettono insieme per una “sessione” diversa ogni notte. Questo è il luogo in cui la famosissima band irlandese dei Dubliners cominciò a suonare.
  • The Long Hall
    Questo originale pub di Dublino, che colpisce per l’esterno rosso e bianco, fortunatamente è sopravvissuto alla completa ricostruzione degli edifici circostanti durante il boom della tigre Celtica.
Condividi