Tour del foliage in New England 2024: quando andare?

Volete scoprire il foliage in New England? Ecco di seguito il tour 2024 dedicato e consigli su quando andare!

Il foliage è l’affascinante fenomeno autunnale che vede le chiome degli alberi cambiare pian piano colore durante i mesi autunnali. Uno dei luoghi unici dove vederlo è in New England: scoprite il tour del foliage!

Tour del foliage in New England: cosa vedere e quando andare

Il New England è una regione degli Stati Uniti composta da 6 Stati: Maine, New Hampshire, Vermont, Massachusetts, Rhode Island e Connecticut. Ma quando andare? Si consiglia di visitare il New England e le sue meraviglie in autunno in particolare nel mese di ottobre. L’esperienza del foliage è unica nel suo genere, anche se il clima non è del tutto favorevole ma l’imperdibile foliage renderà il tour in New England ancora più magico!

Giorno 1, Salem

Prima tappa del tour del foliage, in New England, è Salem, cittadina conosciuta per la sua storia, ma anche e forse soprattutto per le leggende che hanno le streghe come protagoniste.

Cospicui commerci con l’Oriente da un lato, insediamenti dei primi Padri Pellegrini dall’altro: questi luoghi hanno ispirato alcuni dei più celebri romanzi della letteratura americana. Insomma, appena arrivati si ha subito un’occasione unica per immergersi in una delle più affascinanti narrazioni del New England.

Costa del Maine

Il tour in New England, alla scoperta del foliage, prosegue verso uno dei tratti più scenografici della costa del Maine. Fra punti di osservazione a picco sull’oceano, pittoreschi villaggi di pescatori, e caratteristici negozi di antiquariato.

E poi imperdibile la visita all’Acadia National Park, l’unico parco nazionale del New England. Dai punti panoramici si gode delle stupende viste sull’oceano e sui boschi che, in questa stagione, si mostrano in tutte le sfumature: dal verde al rosso intenso, passando per il giallo e l’arancio. È imperdibile la salita sulla Cadillac Mountain, luogo che sembra fatto apposta per godere di un’alba stupenda, con il sole che piano piano illumina il variopinto paesaggio sottostante.

Foliage in New Hampshire

Si prosegue in direzione New Hampshire. Ci si sposta dunque verso ovest, attraversando una buona parte del Maine, per arrivare fino a North Conway, una cittadina situata poco oltre il confine. Qui si potranno ammirare per tutto il tragitto i colori del foliage, attraversando zone boschive intervallate da villaggi caratteristici.

Woodstock

Woodstock è tra le cittadine storiche più visitate del New England. Anche qui il foliage del New England continua a riempirvi gli occhi con i colori più sgargianti mentre si viaggia sulle strade circondate dai boschi.

E infine andiamo a Cape Cod. Questo promontorio è una delle mete più famose di tutto il New England, conosciuto per i pittoreschi villaggi di pescatori, i fari e la natura incontaminata. Il tour prevede una serie di brevi soste panoramiche lungo il percorso dal Vermont al Massachusetts e poi altre sulla stretta penisola di Cape Cod, per visitare le cittadine più affascinanti.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Profilassi antimalarica prima di un viaggio: controindicazioni e allucinazioni

Leggi anche