Tour nella foresta amazzonica peruviana

Quando si pensa al Perù, i picchi di nubi delle montagne delle Ande, colorati borghi e rovine a schiera di Machu Picchu vengono in mente. Guarda a est, al di là delle Ande, e la vasta, , in gran parte incontaminata Amazzonia peruviana si estende fino all’orizzonte, che copre il 60 per cento del paese.

Il tour ideale del Perù vi porterà attraverso tutte le zone del paese, tra le coste e la foresta pluviale. Provate il percorso del sud-est da Lima-Nazca-Cuzco, senza dimenticare Machu Picchu, e poi il Rio delle Amazzoni.

Puerto Maldonado, è un avamposto di frontiera remota del Madre de Dios.

Questa soffocante giungla cittadina di strade fangose ​​e altrettanti venditori ambulanti richiede un po’ di tempo per abituarsi. Se avete prenotato un tour in anticipo, la vostra barca verrà lasciata lungo i fiumi Tambopata e Madre de Dios.

Il calore può essere un inferno, ma Infierno è un insediamento degli indigeni della tribù Ese Ejjja.

A soli 45 minuti lungo il Rio Tambopata da Puerto Maldonado, la gente dell’ Infierno lavora alla base comunitaria Posada Amazonas.

Scritto da Simona Bernini

Cosa fare a Capri

I luoghi di viaggio per i teenager

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.