Tour tra i musei di Philadelphia

Philadelphia è una delle più popolose cittadine americane; si trova nello stato della Pennsylvania, alla confluenza tra due fiumi, ed è una meta turistica molto gettonata per chi decide di fare una vacanza negli USA.

La principale attrattiva della città sta nella sua offerta culturale: Philadelphia infatti conserva molti cimeli ed importanti siti storici pertinenti alla storia dell’indipendenza degli Stati Uniti.

I musei che ospita sono numerosi, tutti diversi e tutti ugualmente interessanti: ecco quali non si può mancare di visitare durante una vacanza a Philadelphia.

  • Philadelphia Museum of Art; questa struttura fu fondata in occasione dell’esposizione universale del 1876 e inaugurata nel 1877. Conserva circa 225 mila opere, comprese quelle del famoso scultore Auguste Rodin;
  • National Constitution Center; al suo interno è custodita una delle rare copie originali della carta della Costituzione Americana;
  • University Museum of Archaeology & Antropology; esso conserva reperti delle più importanti civiltà di tutto il mondo, ed è anche un importante centro di ricerca.
Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Qual è clima Philadelphia settembre

Quali sono orari e prezzi Castello Azay-le-Rideau

Leggi anche