Adoro il film Amélie, che ha catapultato Audrey Tautou nella fama internazionale e ha dato a milioni di persone la voglia di venire a Parigi. Se sei anche un fan del film Il meraviglioso mondo di Amelie perché non approfittarne per visitare tutti i luoghi in cui è stato girato il film? Ecco una guida sulle location a Parigi.
1) Inizia alla stazione di Lamarck / Caulaincourt metropolitana (linea 12). Questo è il posto nel film, dove Amélie lascerà il vecchio dopo aver descritto il quartiere a lui, e c’è una ripresa aerea di lui.
2) Salite le scale, attraversate la strada e passate il piccolo parco / piazza alla vostra destra.
La prossima strada a sinistra è rue St. Vincent, che ha una bella Yves Montand E in Amélie è il sito della bottiglia blu che cade lungo la strada, proprio all’inizio del film.
3) Continuare su un’altra rampa di scale. Dirigetevi intorno rue Girardon (da non perdere il Sacré Coeur a sinistra!) E proseguire a piedi per quella strada finché non si trova rue Lepic. (A questo angolo si trova il Moulin de la Galette, che ha ispirato quadri di Van Gogh, Monet, e il più famoso, Renoir.)
4) Dopo essere usciti dalla caffetteria, tornate su rue Lepic da dove siete venuti e svoltare a destra in rue des Abbesses. Continuare lì fino ad arrivare a Passage des Abbesses, e passeggiare attraverso il passaggio, su per le scale, e quando si raggiunge la cima a rue des Trois Frères, vedrete la Maison Collignon.