La Cina è uno dei paesi più grandi al mondo e può sembrare spaventoso esplorarlo in bicicletta. Con la sua varietà di paesaggi e la sua cultura affascinante, oltre alla sua lunga storia di bici, il paese è un luogo meraviglioso per essere esplorato in bici.
Ci sono vari gruppi che offrono viaggi in bici di tutti i tipi e per tutte le destinazioni: da Yunnan sino alla Grande Muraglia. Molte di queste compagnie offrono itinerari lungo la Cina, con tour che richiamano molti turisti. Con la bici potrai esplorare sentieri e regioni.
World Expeditions organizza un tour di 16 giorni, iniziando dal sud di Guangzhou e terminando a Pechino. Questo tour inizia sulle strade che portano alla Cina rurale, e i viaggiatori potranno visitare fattorie e lavorare nei campi di riso.
Spice Tours organizza un tour di 8 giorni che ha luogo in diversi paesaggi e minoranze etniche della Cina. I lavoratori possono scegliere questa strada per esplorare la bellezza dei fiumi, dei laghi e delle valli della regione, e avranno la possibilità di imparare qualcosa sulla storia dei siti antichi.
Bike China offre un tour di 10 giorni per visitare la provincia di Guangxi. E’ un tour maggiormente adatto alle persone che hanno poca o nessuna esperienza con la biciletta.
Inizia a Guilin, e procede lungo la formazione di rocce.
Cycle Cina organizza un tour maggiormente rilassato che ha luogo nelle vaste aree della Mongolia. I viaggiatori arriveranno qui in treno da Pechino e si godranno una esperienza di due giorni in bicicletta.