Tour in camper della Costa Brava

0

La Costa Brava è una zona della Catalunia, regione spagnola il cui capoluogo è Barcellona.

L’area è la meta prediletta da parte dei giovani che vogliono divertirsi nelle discoteche di Lloret de Mar, ma anche dalle famiglie che vogliono godersi qualche giorno di mare cristallino. In particolare è possibile girare l’intera Costa con il camper, mezzo di trasporto amato da coloro che vogliono viaggiare con i propri tempi e in comodità.

L’itinerario dovrebbe partire da Girona, dove sorge un bellissimo centro storico, da non perdere anche la scalinata davanti alla cappella di San Narcis (qui si trova il simbolo della città, una leonessa arrampicata su una colonna).

A circa 56 km sorge Calella de Palafrugell, un piccolo paesino molto caratteristico, qui c’è un punto di sosta vicino alla spiaggia con carico d’acqua a pagamento ma scarico gratuito. Un altro piccolo paesino che merita una visita è Sant Feliu de Guixolos, le sue scogliere rosate vi stupiranno.

Dopo 30 km arriverete a Lloret de Mar, conosciuta per i suoi luoghi di divertimento ma anche per la bellezza della sua cittadella antica: Tossa de Mar.

Se siete amanti del mare tranquillo a circa 50 km sorge Matarò, con le bellissime spiagge di Callao e del Varder. A questo punto del giro potrete decidere di prendervi qualche giorno per visitare Barcellona, la Rambla e le bellezze di Gaudì vi rapiranno.

Scritto da Giulia Mosca

Lascia un commento

Come visitare monastero di Taktsang in Bhutan

Come montare tenda da campeggio

Leggi anche