L’arcipelago delle isole Cicladi si trova a sud della Grecia e prende il nome dalla particolare posizione geografica in cui le isole sono disposte, proprio a cerchio intorno a Delo.
Negli ultimi anni, anche a causa della violenta crisi economica che ha colpito questa nazione europea, sempre più giovani hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze in questi territori che offrono un mare bellissimo di giorno e divertimento folle di notte. L’arcipelago è composto da: Mykonos, Santorini, Paros, Naxos, Folegandros, Milos, Ios, Sifnos, Amorgos.
Se avete deciso di passare un periodo di tempo in una di queste isole stabilendo il vostro punto di partenza, potete poi decidere di visitare l’intero arcipelago facendo un piccolo tour, alcune agenzie di viaggio inoltre organizzano dei pacchetti vacanza che consentono di soggiornare in più isole nell’arco di una settimana.
Normalmente questi pacchetti vacanze accoppiano Santorini/Paros/Mykonos, Santorini/Naxos o Santorini/Paros, Mykonos/Paros, Paros/Naxos.