Giorno 1:Arrivo a Bamako Aeroporto; accoglienza e trasporto in hotel; briefing di programma.
Giorno 2: Bamako – Djenne
Arrivo a Djenne nel pomeriggio; il check-in in hotel; scattare foto di grande moschea di fango al mondo nella luce del pomeriggio.
Cena al Chez Baba Restaurant.
Giorno 3: Djenne & Mopti
Tour di Djenné e la sua architettura unica, tomba di Tapama, museo, scuola coranica, centro storico di Djenné Djeno, una delle prime grandi città in Africa occidentale. Partenza per Mopti; il check-in e il pranzo presso il ristorante Bozo; rilassarsi a bordo piscina dell’hotel.
4 ° giorno: Mopti
Mopti significa “incontro”, e tutti i gruppi etnici del Mali sono qui a la ‘Venezia del Mali’. Vedere la grande moschea, città vecchia, mercato delle spezie ! Pranzo e siesta.
5 ° giorno: Mopti – Dogon Country
Guidare verso Dogon Country – Bandiagara, Sangha o Djiguibombo.
6 ° giorno: Dogon Paese
Pranzo in uno dei villaggi.
7 ° giorno: Dogon Country – Timbuktu
Dirigetevi verso Timbuktu.
Giorno 8: Timbuktu
Visita Timbuktu la misteriosa, città di 333 Santi, situata alle porte del deserto del Sahara. Vedere il museo di esploratori, grande museo, la moschea di Djingueray Berre, Sankore coranica University e Ahmed Baba Biblioteca dove antichi manoscritti sono esposti.
Giorno 9: Timbuktu e Niger River Trip
Parti per un viaggio di 3 giorni, navigando il fiume Niger!
Giorno 10: River Trip
Continua il tour sul fiume, fermandosi di tanto in tanto per le visite.
Giorno 11: River Trip
Continua il tour del fiume; visitare Kotaga e la sua bella moschea dove si può anche visitare l’interno in cui accolgono tutti i visitatori; nel pomeriggio, arrivo a Mopti.
Giorno 12: Mopti – Segou
Breakfast; partenza per Mopti, passando per San e raggiungere Segou intorno a mezzogiorno.
Giorno 13: Segou
Visita Segou, antica capitale del regno Bambara. Vedere il porto, ceramiche Kalabougou, mercato delle spezie, quartiere coloniale con architettura sudanese.
Giorno 14: Segou – Bamako
Partenza per Bamako, capitale del Mali.
Giorno 15: Bamako Tour & Farewell
Visita Maison des Artisans e Marche Rose, pranzare a Santoro, e finiamo il giro al mercato dell’artigianato, dove si possono acquistare souvenir.