Quando il tempo a Mosca è bello, fate una piacevole passeggiata intorno a siti e fantastiche attrazioni della città. Questi otto chilometri a piedi sono un bel modo per trascorrere una giornata a Mosca, e una grande attività da fare se siete a corto di tempo.
Tutti questi luoghi sono anche adatti ai bambini, in modo da prendere nota di questi se siete in viaggio a Mosca con i vostri bambini
Una delle più famose cattedrali in Russia, la Cattedrale di Cristo Salvatore si trova a pochi isolati di distanza dal Cremlino.
La Cattedrale si riempie a 103 metri di altezza ed è la più alta chiesa ortodossa cristiana nel mondo. E ‘stata costruita nel 19 ° secolo, ma demolita nel 1931 durante il regno di Giuseppe Stalin. La chiesa è stata recentemente ricostruita negli anni ’90 e consacrata il 19 agosto del 2000.
Arbat
Arbat, spesso riferito come semplicemente “Arbat”, è la più famosa via pedonale di Mosca. Questo è uno dei simboli culturali iconici di Mosca. La strada ha numerosi monumenti, e molte attrazioni turistiche minori, come la statua della famosa cantante russo Bulat Okudzhava, il muro Tsoi (un pezzo di storia del Rock russo), e altri
Manezhnaya piazza
Manezhnaya Square è una grande piazza situata proprio vicino alle mura del Cremlino. Ha ricevuto il suo nome dalla Mosca Manege che confina con la piazza ad ovest. E ‘inoltre situato vicino a Aleksander Gardens e l’edificio più antico di Mosca State University.
Il Cremlino di Mosca
Il Cremlino è la vecchia cittadella fortificata nel cuore della città e una delle più famose attrazioni turistiche di Mosca. Il complesso ospita gli attuali edifici dell’amministrazione presidenziale, così come numerose cattedrali, palazzi e musei.
La Piazza Rossa
Piazza Rossa è spesso considerata la piazza principale di Mosca e il più famoso di tutta la Russia. Si trova tra il Cremlino e la storica città mercantile conosciuta come Kitai-Gorod (“Chinatown”). Le principali attrazioni turistiche qui sono il Mausoleo di Lenin e la Cattedrale di San Basilio.