Tour Praga, Vienna e Budapest: cosa vedere

Tutte le informazioni che servono per godersi un magnifico tour nelle città di Praga, Vienna e Budapest.

Fare un viaggio nelle più belle capitali europee permette di visitare posti magnifici. Per godersi al massimo l’esperienza, è molto interessante fare un tour nelle città di Praga, Vienna e Budapest.

Tour Praga, Vienna e Budapest

Viaggiare permette di esplorare bellissime località e di conoscere le culture del mondo, immergendosi completamente nell’atmosfera del luogo che si visita.

Per fare una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, un’idea perfetta consiste nell’esplorazione di alcune tra le più belle capitali dell’Europa. Alcune delle città più interessanti da visitare sono Praga, Vienna e Budapest. Si tratta di luoghi meravigliosi da vedere, per immergersi in atmosfere da sogno e godersi a pieno le straordinarie attrattive che custodiscono.

Prima di partire per un bellissimo viaggio, è molto interessante sapere cosa vedere in queste magnifiche capitali.

Praga

La capitale della Repubblica Ceca è un posto spettacolare da visitare, grazie alle meraviglie che si possono vedere al suo interno. Nel contesto della Città Vecchia si può notare l’armonia creata dai diversi stili architettonici dei palazzi e degli edifici storici. Uno dei posti da visitare assolutamente nella località è la splendida Cattedrale di San Vito, costruita in stile gotico. Le sue imponenti guglie la rendono una delle chiese più suggestive dell’intero territorio europeo. Per godersi al massimo un giro in città, una visita presso il Ponte Carlo è assolutamente imperdibile. La magnifica struttura unisce Malastrana con la zona della Città Vecchia e rappresenta uno dei simboli più affascinanti di Praga.

Vienna

La città di Vienna è ricca di splendide attrattive da visitare e la sua atmosfera è caratterizzata da una vitalità evidente a chiunque si rechi nella splendida capitale dell’Austria. Uno dei luoghi da non perdere è il magnifico Hofburg Palace, che ancora oggi gode delle antiche suggestioni della famiglia degli Asburgo. Al suo interno si trovano diversi musei, che permettono di conoscere meglio la cultura austriaca e la sua storia. Un altro posto imperdibile durante la visita della città è il Duomo di Santo Stefano. La meravigliosa cattedrale gotica è un autentico capolavoro, ricco di un autentico fascino che rende suggestivo il piazzale antistante. Il Castello di Schonbrunn è una tappa essenziale da inserire in un perfetto itinerario di viaggio. Il palazzo imperiale custodisce al suo interno gli Appartamenti Reali e lo splendido Teatro del Castello.

Budapest

Nella capitale dell’Ungheria una delle attrattive principali è costituita dal quartiere di Buda. Si tratta della zona più antica della città e custodisce al suo interno il Palazzo Reale e la magnifica Chiesa di Mattia. Il quartiere di Pest è la zona più moderna della capitale e ospita il Duomo e il Palazzo del Parlamento, oltre a interessanti musei. Una delle mete principali da visitare nel quartiere di Pest è la Grande Sinagoga, all’interno del quale si trova il celebre monumento commemorativo dell’Albero della Vita.

Condividi