Il tour del Santiago Bernabeu

Costruito nel 1947 prende il nome da uno dei primi grandi della squadra, e poi una delle figure più importanti nella realizzazione della struttura di calcio internazionale di club, Santiago Bernabeu è il campo di casa del Real Madrid, la squadra di calcio di maggior successo in Europa e la squadra di calcio più ricca al mondo.

Il tour inizia con una salita, tramite scala mobile per il livello superiore dello stadio, e la vista a volo d’uccello di questa arena da 85.000 posti. Forse il suo più grande momento è venuto come sede della finale 1982 di Coppa del Mondo tra Italia e Germania.

Il tour prosegue con la visita alla sala dei trofei dove la gloria di molti successi del Real Madrid si celebrano nel display dopo la visualizzazione di video che evidenziano le imprese. Stelle recenti come Zenedine Zidane, Cristiano Ronaldo, David Beckham sono ben rappresentati e ricordati qui.

E, per un prezzo, e con l’aiuto di uno schermo verde, un fan accanito può anche avere la sua foto con il trofeo della coppa europea o la stella di sua scelta.

La prossima fase del tour torna nell’arena dove si può sedere nel salotto VIP e immaginare di avere una visione privilegiata di alcuni dei più grandi giocatori del mondo. Poi, si scende sul terreno di gioco dove si può effettivamente sperimentare il punto di vista che questi calciatori d’elite hanno del campo.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.