Tre vacanze con i bambini in Toscana

Dove andare in vacanza in Toscana con i bambini

Tre idee per portare i bambini in vacanza in Toscana

E’ arrivato il momento di partire per le tanto agognate vacanze con i bambini e se la vostra meta quest’anno è la Toscana, che la scelta ricada su una località di mare, su un campeggio o un agriturismo, ecco tre suggerimenti utili su dove andare e cosa fare.

Vacanze in Toscana dove andare con i bambini

  1. Vacanze in agriturismo – la Toscana è ricca di agriturismi situati nei posti più belli e suggestivi, alcuni dei quali propongono soggiorni ad hoc anche per i bambini, con animazione ed escursioni divertenti e formative, laboratori manuali e lezioni di equitazione, per far loro trascorrere vacanze originali; fra questi indichiamo La Collina delle Stelle, situato a Bibbiena in provincia di Arezzo;
  2. Case Vacanza sul mare – la bella Toscana offre anche tantissime opportunità di vivere vacanze con i bambini al mare in località come l’Argentario o l’Isola d’Elba, dove affittare appartamenti o case indipendenti anche con piscina privata e godere di splendide viste panoramiche;
  3. Villaggi Camping – trascorrere una vacanza in un villaggio camping in Toscana è un’altra soluzione adatta a grandi e bambini, visto che in questa Regione è possibile trovarne tanti che offrono ricchi programmi di animazione e di far loro vivere un’avventura simpatica in tenda o camper; tra i villaggi camping adatti ai bambini troviamo il Camping Le Pianacce, a pochi chilometri da Livorno.

Ma la Toscana, in occasione delle vacanze estive propone anche tanti itinerari interessanti per i bambini, che in questo modo possono conoscere i luoghi più belli ed interessanti divertendosi.

Condividi