Treni speciali Carnevale Venezia 2015

Uno degli appuntamenti più attesi di questi primi mesi del 2015 per i turisti italiani e stranieri è il celebre carnevale di Venezia. Rinomato in tutto il mondo per il suo stile inconfondibile, la storia secolare e le sue maschere suggestive ed affascinanti, il carnevale veneziano porta nella città lagunare migliaia di visitatori, sia dall’Italia che dall’estero, per la maggior parte per mezzo di aerei e treni.

Per l’edizione 2015 non sono segnalati treni speciali per raggiungere la località veneta, tuttavia questa è ben collegata con le principali città del Nord Italia, quali Milano, Bologna e Udine, sia attraverso convogli di Trenitalia che quelli dell’altra azienda di trasporti ferroviari “Italo”. Stessa cosa per le altre città italiane, quali Firenze e Roma.

I collegamenti sono giornalieri, con diverse partenze mattutine e con vari tipi di convogli: da quelli più veloci e comodi, come le Frecce, fino a quelli più economici ma anche più lenti. Nelle diverse stazioni ferroviarie o agenzie di viaggio comunque si possono raccogliere informazioni circa i collegamenti migliori per raggiungere la città lagunare.

Scritto da Dario Porzi

Maschere tipiche Carnevale di Sciacca

Dolci tipici Carnevale di Acireale

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.