Un look nuovo sul treno di Super Mario realizzato grazie ad una iniziativa di Lego e Trenitalia per viaggiare divertendosi.
Argomenti trattati
Un treno a due piani per viaggiare insieme al famoso idraulico, Super Mario, a bordo dei mezzi di Trenitalia, realizzati in collaborazione con LEGO. Una novità che ha fatto sorridere i fan del videogioco che diventa di mattoncini.
Per l’occasione dell’arrivo in Italia del tanto atteso Lego Super Mario, Trenitalia e LEGO Italia hanno unito le forze per creare qualcosa di davvero speciale. Un treno unico nel suo genere, che unisce l’innovazione delle nuove avventure del famoso idraulico con l’iconica salopette blu, a quella del nuovo arrivato della flotta Trenitalia, il treno regionale Rock.
Il Treno di Super Mario ha una livrea bianca popolata da una serie di personaggi, come il fedele compagno di avventura Joshi, e gli storici nemici, come i funghetti Goomba.
LEGO Super Mario è arrivato nella Capitale a bordo del treno, annunciando nuove iniziative dedicate ai più piccoli. Tra queste c’è la Promo Junior e un concorso dal prossimo autunno per premiare le persone che viaggiano su Trenitalia.
La nuova partnership tra LEGO Italia e Trenitalia è caratterizzata da tante iniziative. Queste sono volte soprattutto ad animare gli eventi che segneranno le tappe salienti della rivoluzione in atto nel trasporto regionale. La presentazione della partnership rientra fra le azioni di Trenitalia per avvicinare sempre di più i treni regionali a pendolari, famiglie e giovani. In questa estate, ad esempio, sono a disposizione dei viaggiatori specifiche offerte come la promo Junior. Con questa promozione, fino al 27 settembre, su tutti i treni regionali i ragazzi fino a 15 anni accompagnati dalle proprie famiglie viaggiano gratis.
Il treno Rock è davvero un super treno, costruito con materiali riciclabili fino al 97% e che permette di ridurre i consumi del 30% rispetto ai treni precedenti. Una novità che parte verso la giusta direzione in fatto di sostenibilità.
Novità anche per quanto riguarda la comodità del viaggio. Infatti, a bordo il treno presenta spazi ampi, massimo comfort e un’area nursery pensata per genitori e bimbi. Tante novità che confermano e provano la vocazione sostenibile e family-friendly della new entry della flotta regionale Trenitalia.
A Termini ha, inoltre, aperto i battenti il nuovo store Lego. Parliamo del primo negozio dell’azienda danese all’interno una stazione ferroviaria, perfetto per gli amanti dei mattoncini colorati. Un’occasione speciale per acquistare e realizzare fantastiche costruzione anche durante i viaggi più lunghi e noiosi.