Apertura degli impianti sciistici 2021 in Trentino Alto Adige dopo la pausa causa COVID: le date, i luoghi, le regole per accedere.
Argomenti trattati
In Trentino Alto Adige, terra amatissima da sciatori più o meno esperti, grazie a chilometri e chilometri di piste innevate tra vallate e splendidi paesaggi, la stagione dello sci aprirà all’insegna della sicurezza, come nelle altre zone limitrofe, anche se con un po’ più di ritardo rispetto ad altri.
La stagione sciistica in Trentino inizierà infatti non prima del 27 novembre, anche se l’apertura ufficiale di Dolomiti Superski è prevista per il 4 dicembre, poco prima della festa dell’Immacolata, che di sicuro, come ogni anno, porterà tantissimi amanti della montagna a fare una gita fuori porta. La chiusura degli impianti sciistici in Trentino per ora è prevista per metà aprile 2022, ma è decisamente presto per pensarci!
Se si vuole sciare in Trentino e non sia ha una meta preferita, non c’è che l’imbarazzo della scelta: Plan de Corones e Val di Fiemme, che oltretutto apriranno proprio per primi, dal 27 novembre, oppure dal 4 dicembre potrete frequentare gli impianti sciistici di Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, San Martino di Castrozza
Ovviamente occorre non dimenticare che anche per gli impianti sciistici vigono tutta una serie di regole anti COVID, che peraltro sono più dettagliate che in altri comparti, essendo alcune settimane fa stato definito, dalle associazioni di categoria del settore, uno specifico protocollo per le modalità di accesso agli impianti di risalita.
In breve, le regole da rispettare riguardano il sempre presente obbligo di Green Pass, l’uso di mascherine su seggiovie , cabinovie e funivie, vendita online degli skypass, attenzione maggiore al distanziamento e all’utilizzo di corsie distinte di entrata e uscita e una distribuzione, in tutti i luoghi deputati ad eventuali assembramenti, di dispenser di liquidi disinfettanti per le mani.