Argomenti trattati
Tricase Porto è una splendida località del Salento, caratterizzata dalla presenza di splendide spiagge di sabbia dorata e finissima.
Tricase Porto, spiagge libere con sabbia
La Puglia è una regione ricca di splendide località da visitare, per godersi una vacanza all’insegna del relax.
La zona del Salento è una delle più note all’interno del panorama turistico italiano e internazionale. Tra i borghi più belli della penisola salentina spicca quello di Tricase Porto. Al suo interno sono presenti interessanti attrattive, che attirano ogni anno migliaia di visitatori. L’atmosfera del paesino è tranquilla e rilassata, perfetta per godersi magnifiche giornate durante una vacanza.
Una delle principali motivazioni che spingono i turisti a visitare Tricase Porto è la presenza di splendide baie dorate.
Si tratta di spiagge caratterizzate da un paesaggio magnifico e bagnate da un mare limpido e cristallino. Prima di organizzare il prossimo viaggio nel Salento è interessante conoscere le più belle spiagge dorate e sabbiose di Tricase Porto.
Spiaggia di Torre del Sasso
Nella zona settentrionale di Tricase Porto si può visitare una splendida baia dorata. La sabbia dell’arenile è così fine da sembrare impalpabile e i granelli presentano una colorazione particolare, ricca di sfumature oro e ocra. La splendida cornice sabbiosa della spiaggia di Torre del Sasso è perfetta per godersi una giornata di relax in riva al mare. Durante il soggiorno sulla bellissima baia è possibile fare piacevoli bagni rilassanti.
La bellezza del mare che bagna questo tratto del litorale pugliese si può infatti godere perfettamente, grazie alla trasparenza delle acque. Inoltre, il fondale degrada dolcemente, rendendo questo magnifico luogo perfetto per le famiglie che viaggiano con i loro bambini. La spiaggia di Torre del Sasso è una delle più belle di Tricase Porto ed è un luogo da visitare assolutamente, per godersi al meglio una vacanza sulla costa del Salento.
Spiaggia di Marina Serre
La zona di Marina Serre è molto rinomata all’interno del panorama turistico pugliese. Si tratta di un’area caratterizzata dalla presenza di sabbia molto fine, dalle splendide sfumature dorate. Il mare presenta delicate colorazioni turchesi e azzurre, insieme ai riflessi perlacei dati dai raggi del sole. Soggiornare su questa magnifica baia permette di godersi tutto il relax che si desidera, all’interno del contesto di una vacanza in riva al mare. La bellezza di questo tratto di costa del Salento permette di ammirare paesaggi naturali paragonabili alle Maldive. Si tratta di un luogo da non perdere, durante una vacanza in Puglia.