Che cosa fare a Trieste con i bambini

Trieste è una città multiculturale con una grande vocazione scientifica grazie anche agli oltre 30 centri di ricerca presenti sul territorio.

La naturale curiosità che regna sovrana nella vita dei bambini li rende spontaneamente attratti verso tutte quelle attività che danno risposta ai loro infiniti “perché?”.

I bambini fanno domande su tutto, da “perché il sasso cade” a “perché il legno galleggia”, molte di queste risposte le potranno trovare all’Immaginario scientifico un museo della scienza interattivo e multimediale che sarà apprezzato da tutta la famiglia. Per i bambini dai 5 ai 10 anni, inoltre, l’Immaginario Scientifico propone tantissimi laboratori di attività ludico-didattiche. Sul sito internet troverete maggiori informazioni e potrete iscrivere i vostri bambini ai laboratori.

Sempre nell’ottica delle attività didattiche adatte ai bambini ed al fascino che la natura esercita su di loro vi consigliamo di visitare l’Acquario Marino, situato nello storico edificio che dal 1933 ospitava la pescheria centrale della città e che si affaccia sul Golfo di Trieste.

Per restare in tema e nei paraggi vi consigliamo di visitare il Museo del Mare, un museo inaugurato nel 1904 ed incentrato sulla storia dell’attività portuale di Trieste.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Il sentiero dolomieu, il giro delle sei malghe

Quali sono parcheggio low cost aeroporto Bologna

Leggi anche