True Detective 4: sapete dove è stato girato? Scoprite tutte le location!
Argomenti trattati
La quarta stagione di “True Detective” serie tv creata, scritta e diretta da Issa López, vede nel cast per la prima volta protagonista sul piccolo schermo Jodie Foster, che è anche executive producer della serie. Ma scopriamo dove è stato girato.
True Detective 4 – Night Country, fortunata serie tv targata HBTOO, disponibile su Sky e NOW, è stata la stagione di True Detective più vista di sempre. La quarta stagione racconta la scomparsa di otto uomini il cui colpevole è tutto da scoprire, a Ellis, cittadina mineraria dell’Alaska.
Il caso sembra collegarsi all’efferato omicidio di un’ambientalista nativa avvenuto anni prima. Il capo della polizia locale Liz Danvers (Jodie Foster), coadiuvata dall’agente della statale Angie Navarro (Kali Reis), indaga su un’oscura storia al confine fra interessi economici e misteriose leggende locali. L’indagine porterà le due donne a fare i conti con il loro passato… ma dove è stato girato? Le location
Nonostante la cittadina di Ennis non esista, quindi, non è l’Alaska, bensì un luogo molto più vicino a noi: l’Islanda. La meta diventata super ambita da tanti turisti di tutto il mondo.
Nonostante la cittadina di Ennis sia stata concepita come un piccolo centro situato a 150 miglia dal Circolo Polare Artico, la sua rappresentazione è stata costruita mettendo insieme varie situazioni e luoghi reali dell’Alaska, tra cui Kotzebue, Utqiagvik e Nome. Gli esterni della produzione sono però in realtà stati girati in diverse località islandesi dal fascino impareggiabile.
Nel Sud-Ovest dell’isola di Reykjanes, a una cinquantina di chilometri dalla Capitale, si trova Keflavik, tra le località scelte dalla produzione per rappresentare la fittizia Ennis, situata nella penisola di Reykjanes, nel sud-ovest dell’isola dell’Islanda.
Le scene della serie che mostrano infinite distese di neve e ghiaccio, invece, sono state girate nella regione di Dalvík e nella cittadina di Akureyri, nel nord dell’Islanda, sul lontano fiordo di Eyjafjörður, il più lungo del Paese. È proprio Akureyri, in True Detective – Night Country, a “prestare il volto” a Ennis, con la segnaletica stradale in inglese, il negozietto di liquori, la stazione di rifornimento e decorazioni natalizie.
Tra le location scelte per True Detective 4 non poteva mancare la stazione sciistica Boggvisstadafjall, considerata la più famosa dell’Islanda, e qui sono state girate scene crime.
Entrambi questi studi fuori Reykjavik sono serviti come location per le riprese della stagione 4 di True Detective in particolare per set interni come il dipartimento di polizia, la stazione di ricerca (dove tutto va giù), la casa di Liz Danvers e molti altri.