Tunisi, la capitale della Tunisia

Tunisi, la capitale della Tunisia, è stata spesso ignorata dai turisti europei che le preferiscono le spiagge della Tunisia e i suoi resort. Ma coloro che non visitano Tunisi si perdono una gemma della città, in particolar modo la Medina, che rivaleggia con Marrakech e Fes in Marocco.

La via principale che collega alla Medina è attraversata da alberi tropicali che offrono ombra ai molti caffè disseminati lungo la via. Le numerose caffetterie sono perfette per un caffè o semplicemente guardare chi passa. Tunisi è una città molto moderna e sicura. I ristoranti sono buoni e offrono una cucina che è un mix di sapori arabi e francesi.

Divertiti in uno degli hammam se vuoi provare un buono scrub e un massaggio.

E’ la casa di uno dei migliori musei del Nord Africa, il Bardo, che si trova in un bellissimo palazzo ricco di tesori trovati in vari siti lungo la Tunisia.

Scritto da Simona Bernini

Guida a Francoforte

Le migliori spiagge americane per il 2014

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.