La Tunisia: informazioni

 

La Tunisia è un paese situato in Africa settentrionale lungo il Mar Mediterraneo . Confina con Algeria e Libia ed è considerato il paese più settentrionale dell’Africa . La Tunisia ha una lunga storia che risale a tempi antichissimi . Oggi ha forti relazioni con l’Unione europea , così come il mondo arabo e la sua economia si basa soprattutto sulle esportazioni .

La Tunisia è stata recentemente nelle notizie a causa del crescente sconvolgimento politico e sociale. All’inizio del 2011 , il suo governo è crollato quando il presidente Zine El Abidine Ben Ali è stato rovesciato . Seguirono proteste violente e più recentemente i funzionari stavano lavorando per ritrovare la pace nel paese . Tunisini si ribellarono a favore di un governo democratico .

La Tunisia si trova in Africa settentrionale lungo il Mar Mediterraneo . Si tratta di una relativamente piccola nazione africana come si estende su una superficie di appena 63.170 miglia quadrate ( 163.610 kmq) .

La Tunisia si trova tra l’Algeria e Libia e ha una topografia varia . Nel nord , la Tunisia è montuosa, mentre la parte centrale del paese presenta una pianura asciutta . La parte meridionale della Tunisia è semiarido e diventa arido deserto vicino al deserto del Sahara . La Tunisia ha anche una fertile pianura costiera denominata Sahel lungo la costa orientale del Mediterraneo . Questa zona è famosa per le sue olive .

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Clima in Tunisia

Quali sono i festival asiatici

Leggi anche