Argomenti trattati
Durante un viaggio nel Lazio è molto interessante visitare la zona della Tuscia viterbese, in particolar modo se si sa cosa vedere.
Tuscia viterbese, cosa vedere
Il Lazio è una regione ricca di splendidi luoghi naturali e di magnifiche località da visitare, durante una bellissima vacanza.
Una delle zone più interessanti da vedere è quella della Tuscia. Si tratta di un’area territoriale molto ampia, che comprende addirittura due importanti catene montuose. Al suo interno si possono infatti ammirare i Monti Cimini e i Monti Volsini. La zona della Tuscia viterbese comprende inoltre degli splendidi laghi, caratterizzati da acque limpide e cristalline e da un paesaggio ameno, ricco di vegetazione. In particolare, si possono visitare due magnifici laghi di origine vulcanica.
Inoltre, all’interno del contesto della Tuscia si possono ammirare magnifiche foreste lussureggianti. Sono presenti anche delle sorgenti di acque termali, che costituiscono mete molto visitate all’interno del contesto territoriale nei dintorni di Viterbo.
Viterbo
Durante un viaggio nel territorio della Tuscia non può mancare una visita presso la bellissima città di Viterbo. Si tratta di una località magnifica, ricca di splendide attrattive. La città custodisce al suo interno un bellissimo centro storico medievale, che conserva intatto il fascino antico delle sue costruzioni. La località è anche conosciuta come antica città dei Papi. Passeggiando per le sue strade si possono ammirare magnifici monumenti e bellissimi edifici storici. Molti dei Palazzi antichi sono costruiti secondo uno stile tipicamente medievale, che rende suggestivo l’aspetto della città. I palazzi delle vie più nuove della città sono caratterizzati da uno stile che dona un’atmosfera incantata al luogo. Si tratta di un posto da visitare assolutamente, durante un viaggio nel Lazio.
Villa Lante a Bagnaia
Il borgo di Bagnaia si trova a pochi chilometro dalla città di Viterbo. Si tratta di un luogo ricco di fascino, all’interno del quale si trova una magnifica villa che vale assolutamente la pena visitare durante una vacanza. Villa Lante è una splendida residenza che risale al XVI secolo e conserva perfettamente il suo antico splendore. Si tratta di due palazzine gemelle, caratterizzate dalla presenza di un ameno giardino ricco di fontane e splendidi giochi d’acqua. Il parco della villa risale ai tempi della sua costruzione ed è uno dei più belli da vedere in tutto il territorio italiano. Al suo interno si possono ammirare imponenti alberi secolari, che conferiscono al luogo un’aria decisamente suggestiva.