Vieni nel nord della Francia al resort di Berck – sur – Mer, sulla Costa d’Opale in aprile e sarete accolti dalla vista di migliaia di aquiloni che volano nel cielo . Uno dei più grandi festival di aquiloni in tutto il mondo regala nove giorni di quegli oggetti volanti fantastici e meravigliosi .
Centinaia di migliaia di appassionati vengono per la festa lungo la grande spiaggia di sabbia lunga di Berck – sur -Mer , zona caratterizzata dal vento che lo rende ideale per far volare gli aquiloni.
Ogni due anni , l’incontro internazionale ospita i campionati di aquiloni al mondo .
I sostenitori di Cream Tea o tutto al femminile Les Mademoiz’ailes dalla Francia , Air Rex dal Giappone , squadra di Silat dalla Malaysia , i concessionari provenienti da Lituania , Red Alert dalla Russia ( suona un po ‘ minaccioso ), Evidence and Air Zone Volo squadra dal Stati Uniti; Win Sky Shanghai , Cina ; Bogota 2 600 e Team Atemoc dalla Colombia e Team Flame e coniglietti Scratch (attualmente i titolari campione del mondo ) dall’Inghilterra fanno di questo un evento gioioso veramente internazionale .
Questo non è affatto tutto : ci sono dimostrazioni sulle spiagge , mostre, villaggio per bambini , e di intrattenimento sui moli . C’è Rokkaku, un aquilone combattimento , sviluppato dalla giapponese 250 anni fa , e il Jardins du Vent , i dolci suoni del vento che gioca con i fiori sepolti nella sabbia , mulini a vento in miniatura , gatti paglia e spaventapasseri realizzati con materiale riciclato . C’è la festa dell’ aquilone la notte e splendidi fuochi d’artificio.
E la cosa migliore è che il tutto è gratuito e dura giorni dalle 10 alle 6pm, con feste e divertimento tutta la notte.