Il Waldorf Astoria New York è un hotel lussuoso che si trova a New York. Come ogni luogo di New York, anche questo hotel è stato sede di importanti film. Ecco alcuni film che qui sono stati girati.
Week end at the Waldorf, 1945
Ginger Rogers, Lana Turner, Walter Pidgeon e Van Johnson sono stati i protagonisti del remake di un film del 1932 dal titolo “Grand Hotel”.
The Out of Towners’ 1970
Nel momento in cui Neil Simon ha scritto questa sceneggiatura, il Waldorf è diventato meta di turisti.
The Great Gatsby, 1974
Il terzo riadattamento cinematografico dell’opera di Fitzgerald, con una sceneggiatura scritta da Francis Ford Coppola che ha sostituito Truman Capote, ha tra i protagonisti attori del calibro di Robert Redford nel ruolo di Jay Gatsy e di Mia Farrow come Daisy Buchanan.
Il padrino, parte III, 1990
Solo gli hotel più eleganti di new York sono stati protagonisti della trilogia de Il Padrino. Il St. Regis sulla 55esima strada appare in due scene originali del film e il Waldorf dove si sono girate alcune scene per una produzione che ha richiesto 54 milioni di dollari.
Profumo di donna, 1992
Al Pacino ha vinto l’Oscar come miglior attore per la sua performance nel film di cui alcune scene sono state girate proprio all’hotel Walford.