La Germania ospita alcuni dei festival più emozionanti e divertenti del pianeta. Ecco quali sono...
Argomenti trattati
Quali sono i festival da non perdere in Germania? La Germania è spesso considerata il centro dell’Europa per la sua storia e la sua posizione geografica. Inoltre, è nota per la sua cultura della birra e del bere, che la pone in cima alla lista dei giovani globali.
Per questo motivo, la Germania ospita alcuni dei festival più emozionanti e divertenti del pianeta. Non c’è da stupirsi che ogni anno 30 milioni di persone visitino il paese dell’Europa interna!
Il festival più conosciuto in Germania è senza dubbio l’Oktoberfest.
Ma se il vostro viaggio non coincide con questo evento o non siete grandi fan della birra? Per fortuna, nel corso dell’anno si tengono molti altri eventi festivi.
Una volta all’anno, nel mese di febbraio, folgoranti celebrità si riversano a Berlino per il più grande festival cinematografico internazionale del mondo. La Berlinale si tiene ogni anno dal 1951, con oltre 400 film proiettati in concorso per 20 premi (noti come Orso d’oro o Orso d’argento).
Come la maggior parte degli eventi di lunga data in Germania, la Berlinale ha una storia ricca di eventi. Fondata nel 1951 per mostrare il mondo libero durante la Guerra Fredda, si è poi trasformata in uno scambio interculturale e in una piattaforma per l’espressione cinematografica di temi sociali dopo un periodo di guerra turbolento.
Nel tipico stile di Mannheim, Time Warp DE riunisce alcuni dei più grandi nomi della techno in un warehouse rave di 19 ore una volta all’anno, in aprile. È forse uno degli eventi techno più noti e più longevi al mondo, avendo occupato un posto nel calendario techno per oltre 25 anni.
Ogni anno, alla vigilia del Primo Maggio, la Germania celebra una notte delle streghe super spettrale. Tradotto in Notte di Valpurga, Walpurgisnacht è una celebrazione pagana di Santa Valpurga.
Se c’è un festival in questa lista di cui avete sicuramente sentito parlare, è l’Oktoberfest. Sebbene questo evento tedesco per eccellenza si tenga in tutto il Paese (e in tutto il mondo), il luogo migliore per viverlo è proprio il cuore di Monaco.
Sapevate che questa festa alcolica è nata come celebrazione del matrimonio reale? Oggi è il più grande festival folkloristico del mondo e attira milioni di partecipanti che consumano quasi otto milioni di litri di birra (a livello internazionale).
LEGGI ANCHE: