Il Rione Monti, tra i più belli, visitati ed apprezzati della città di Roma, comprende diversi celebri monumenti e chiese di Roma: la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Colosseo, il Foro Romano ed infine, all’interno della Chiesa di San Pietro in Vincoli, il “Mosé” di Michelangelo.
Questa zona, come si evince, si estende dal Quirinale fino ad arrivare ai Fori Imperiali.
A coloro che volessero deliziarsi anche il palato, offre vari locali sia della cucina tradizionale romana che di quella più “moderna” e originale. Infatti, si parte da “Cuoco e Camicia” e “Grazie a Dio è Venerdì” rappresentanti della tipica tradizione gastronomica romana con le loro “Matriciane” e “Carbonare”.
Originali e moderni invece sono l'”Aromaticus”, un bistrot con piatti a base di prodotti biologici e salutari, quali coucous marocchino vegetariano e creme calde vegane. Così come da “Zia Rosetta”, dove potete gustare tutti i tipi di rosetta farcite con i prodotti più diversi: dal pesce spada o salmone affumicati alla salsa di senape e aneto. Per concludere con un dolce, non resta che andare da “Ciuri Ciuri”, pasticceria e gelateria siciliana, che vi conquisterà con un tipico cannolo siciliano o una bella cassata.