New York e i Newyorkesi, si sa, amano fare le cose in grande. Dalle più piccole, alle più grandi. E queste ultime includono senza dubbio i parchi di divertimento.
Già, perché non si può non fare un salto, per esempio, a Coney Island.
Questo in particolare non è un semplice parco a tema. Prima di tutto, non ci sono recinzioni o biglietti d’ingresso. Non esistono cancelli che segnano il confine con il mondo reale.
Coney Island è un vero e proprio distretto di New York, si trova ad est di Manhattan ed è ovviamente famoso per le spiagge, oltre che per il suo parco di divertimenti.
Se oggi chiamiamo i parchi “Luna Park” è perché il primissimo della storia chiamato “Luna” è stato aperto proprio a Coney Island nel 1895.
Come arrivarci? Comodamente in metro, senza nessuna tariffa extra applicata o taxi per le ultime decine di metri. E si può partire tranquillamente dal centro di New York. La durata di un viaggio medio è quaranta minuti e poi via… alle spalle i grattacieli della Grande Mela e bevenute giostre, profumi di zucchero filato e risate!
Ma non c’è solo Coney Island nei dintorni di NY: infatti a questo link troverete una lista completa di tutti i parchi tematici di divertimento della zona… imperdibili!