Tutti i parchi divertimento in Israele

Bisogna mettere in evidenza che in Israele solamente Tel Aviv, è la città che permette di divertirsi allegramente e tutto questo deriva dal fatto che sono presenti in tale metropoli numerose proposte di divertimento. Esse sono da ritenersi pari alle proposte di svago normalmente presenti in una grande città europea.

Per esempio, lo Yarkon Park è il maggior parco municipale della metropoli israeliana. Occupa una superficie di 3.500 ettari; annualmente viene visitato da circa sedici milioni di persone. Esso è costituito da impianti sportivi, spaziosi prati, una voliera, giardini botanici, uno stupendo parco acquatico, laghi, un fiume (che porta il medesimo nome), ed infine da due sale da concerto (queste sono all’aperto).

È bene sottolineare che il parco è stato suddiviso in sei differenti giardini.

Per esempio, il Rock Garden (che è uno dei più estesi al mondo per il suo genere) rispecchia alla grande la diversità geologica del territorio israeliano. È bene ricordare che nel suo recinto (per una superficie di circa 10 ettari) troverete le rocce che si alternano a circa 3.500 diverse specie di piante (sono inclusi oltre sei ettari di cactus).

Scritto da Johnny Giuliani

Lascia un commento

Le migliori riserve naturali in Israele

Dieci consigli utili per viaggiare in Israele

Leggi anche