Tutto quello che c’è da sapere sulla vacanza lavoro in Francia

Può sembrare insolito, ma ci sono molti lavori di vacanza-lavoro in Francia, e in più, chi può resistere al fascino francese?!

Avete mai pensato di organizzare una vacanza lavoro in Francia? Per molte persone, soprattutto per quelle che non ne hanno mai abbastanza di esplorare nuovi Paesi e culture, le vacanze di lavoro all’estero sono una sorta di rito di passaggio.

Sono sicuro che tutti conosciamo qualcuno (o abbiamo almeno sentito parlare di qualcuno) che ha lasciato tutto per fare un viaggio in macchina attraverso l’assolata Australia o per inseguire le montagne della splendida Nuova Zelanda. Entrambi sembrano sicuramente un sogno!

Può sembrare insolito, ma ci sono molti lavori di vacanza-lavoro in Francia, e in più, chi può resistere al fascino francese?! Potreste passeggiare lungo le rive della Senna, o sorseggiare vino in un vigneto di Bordeaux…

Meglio ancora, potreste passare i vostri fine settimana a curiosare nelle boulangeries per trovare baguette appena sfornate e deliziosi croissant.

Fare una vacanza-lavoro in Francia

Il visto per vacanze-lavoro in Francia è il modo migliore per entrare nel Paese e poter lavorare (e giocare) durante il viaggio. Se siete cittadini di un Paese idoneo e avete un’età compresa tra i 18 e i 30 anni (35 in alcuni casi), potete fare domanda! Questo tipo di viaggio non è limitato agli studenti dell’anno sabbatico, ma è perfetto per un’ampia gamma di persone. Dai giovani professionisti che vogliono prendersi una pausa, agli studenti universitari appena laureati, il cielo è il limite!

Il programma di vacanze-lavoro in Francia è ideale per chi vuole esplorare la Francia e vivere un’esperienza di vita all’estero a lungo termine quando non si hanno i fondi per una vacanza di un anno. Guadagnerete euro veri facendo un lavoro vero, ma nei giorni liberi potrete fare festa a Parigi, sfrecciare sulle piste di Chamonix e crogiolarvi al sole sulle spiagge di Cannes. Le vacanze-lavoro rappresentano un buon equilibrio tra lavoro e svago, e se questo significa viaggiare per un anno intero, perché no?

Ci sono tantissime opzioni di lavoro in Francia, come dare ripetizioni di inglese e italiano o lavorare nei resort e negli hotel durante la stagione sciistica! Trasferirsi in un nuovo Paese può essere scoraggiante… ecco perché siamo così fortunati, al giorno d’oggi, ad avere Internet che ci mette in contatto con alcune grandi aziende.

LEGGI ANCHE:

Condividi