Ubud, Bali: guida a un viaggio indimenticabile

Ubud è un popolare villaggio artistico nel centro di Bali. L'area è diventata popolare grazie alle innumerevoli cascate, ai ritiri yoga o alle escursioni sul Monte Batur.

Gli spostamenti a Ubud possono essere effettuati in moto (solo con autisti esperti) o con autisti privati. Ubud è la destinazione principale di un itinerario di 3 settimane a Bali ed è frequentata tutto l’anno. Per questo motivo è meglio prendere un autista per il primo e il secondo giorno di questa guida.

Ecco le migliori cose da fare qui!

Ubud, Bali: le cose straordinarie da fare

Risaie di Tegalalang

Alzatevi presto per visitare la magica valle delle risaie: Tegalalang. Gli innumerevoli strati di campi di riso sono il modo migliore per iniziare la giornata a Ubud.

Data la sua popolarità, è meglio visitare le risaie prima delle 10 del mattino per evitare la folla. Visitare Tegalalang è una delle cose da fare assolutamente a Bali.

L’acqua di sorgente sacra di Pura Tirta Empul

Questo tempio è un sito importante per l’acqua potabile sacra e fresca che sgorga dal terreno. Sia i locali che i turisti entrano nelle due piscine di purificazione dove ci si pulisce in ognuna delle 30 stazioni. Il processo di pulizia inizia da sinistra e termina sul lato destro. L’ingresso costa 15000 IDR a persona.

Antica Bali: Pura Gunung Kawi

Pura Gunung Kawi è un’area archeologica di Bali. Molto tempo fa, grandi templi e case venivano scavati nella roccia perché la gente non sapeva come costruire le case. L’intera area è circondata da splendide risaie. Una cosa altamente raccomandata da fare a Ubud! Anche in questo caso l’ingresso costa 15000 IDR a persona.

Foresta delle scimmie Ubud

Una delle cose più popolari da fare a Ubud è visitare la Foresta delle Scimmie. All’interno del centro della città si trova un bellissimo parco, senza recinzione, dove un sacco di scimmie trascorrono la maggior parte della loro giornata. E anche se non vi piace vedere le scimmie, il parco stesso è una grande foresta pluviale e una bella passeggiata che vi permette di sfuggire alla vita frenetica della città.

Passeggiata sul crinale di Campuhan

Verso l’ora del tramonto, recatevi a Campuhan, il ponte dove si incontrano i due fiumi nel centro di Ubud. La Campuhan Ridge Walk, lunga 2 chilometri, è molto popolare tra gli abitanti e i visitatori. Chi per una passeggiata con il proprio cane, chi per una bella corsa o per fare delle belle foto. È gratuita per tutti. Dopo questa passeggiata, sarete sicuramente affamati. Andate al KAFE per una cena deliziosa.

La cascata: Kanto Lampo

La cascata Kanto Lampo è un grande e bellissimo muro d’acqua su cui è popolare arrampicarsi. Gli abitanti del luogo amano frequentarla durante il fine settimana. Di fronte alla cascata si trova una piccola piscina. È possibile tuffarsi in acqua, godersi una nuotata rilassante e fare una doccia. Si tratta di una semplice passeggiata di 3 minuti dal parcheggio.

Condividi