Un tour del benessere a New York: le località più rilassanti

Goditi un viaggio all'insegna dell'esplorazione e del relax che meriti. Ecco i nostri preziosi consigli...

L’immagine della “città che non dorme mai”, dove il tempo scorre in un “minuto newyorkese” non è un mito: New York è una città frenetica e in continua evoluzione. Tuttavia, gradualmente, i visitatori di NYC stanno imparando a rallentare, a prendersi del tempo e a guardare oltre le classiche distrazioni.

Come dice Melanie Rousselet, fondatrice del marchio di candele che inducono alla calma, Artisane NYC: “Per quanto amiamo la città, anche noi del posto abbiamo dei momenti in cui cerchiamo una pausa, un po’ di pace e tranquillità”.

Raccomanda di uscire da Manhattan e andare a Brooklyn o Queens per un giorno, o di prendere un traghetto.

“Costa circa due dollari, ed è un ottimo modo per fotografare la città e scoprire zone emergenti, come Long Island City”. Quindi, che tu stia pedalando a nord o semplicemente esplorando un quartiere satellite, vale la pena di conoscere la vera New York – quella al di là dei grattacieli con le nuvole e delle pubblicità di Times Square.

Ad ogni modo, esistono innumerevoli motivi per visitare New York, e non dovresti perderti questa esperienza per nulla al mondo!

Un tour del benessere a New York: l’albergo

Lotte Palace

Appena fuori dal paradiso dello shopping, la Fifth Avenue, “The Palace” sembra un palazzo particolarmente sontuoso: discreto e raffinato, nonché un posto per rilassarsi. Qui si possono trascorrere mattine pigre a leggere i giornali allo storico brunch Villard, rivestito di legno, e sorseggiare un caffè nella luce soffusa del suo cortile regale in estate. Ci sono due edifici – le Torri e il Palazzo – con camere in stile appartamento chic nel primo, crashpad costosamente arredati nel secondo e divani morbidi in entrambi che ti invogliano a rallentare il ritmo.

Il nostro consiglio? Nel Palace, cerca di andare a vedere le torrette ornate in stile gotico della Cattedrale di San Patrizio che si trova accanto, per raggiungere un vero stato di serenità quasi religiosa. Il personale è incredibilmente attento e capace di far accadere la magia: la reception delle Towers, in particolare, è come avere un assistente personale di prim’ordine, che toglie tutto lo stress dalla tua vacanza in città, così puoi concentrarti a vedere New York con stile. Assicurati anche di provare tante altre attrazioni che renderanno questo viaggio memorabile.

Condividi