Una notte violenta e silenziosa: le location del film

Una notte magica si trasforma in un vero e proprio incubo! Scopriamo dove sono state girate le scene.

Le location di Una notte violenta e silenziosa ci portano in ambientazioni straordinarie. Diretto da Tommy Wirkola, si tratta di un film d’azione e commedia che ruota attorno a una famiglia benestante che vuole festeggiare la vigilia di Natale nel miglior modo possibile.

Tuttavia, quella che doveva essere una notte gioiosa si trasforma rapidamente in una notte terrificante quando un gruppo di mercenari irrompe nella loro proprietà e prende in ostaggio tutti i presenti fino a quando non mettono le mani sui milioni di dollari che la famiglia ha sul proprio conto corrente.

In mezzo a tutto questo, Babbo Natale esce di nascosto dal camino e arriva sul posto per consegnare i regali alla famiglia in difficoltà.

Una notte violenta e silenziosa: le location del film

Il film è stato girato interamente in Manitoba, precisamente a Winnipeg.

Winnipeg, Manitoba

Tutte le sequenze principali sono state girate a Winnipeg e dintorni, la capitale e la città più grande del Manitoba. A quanto pare, il team di produzione ha viaggiato per la città per registrare le diverse scene su sfondi adatti. Le scene della casa e degli interni sono state registrate in un palcoscenico di uno degli studi cinematografici o in una proprietà reale della città.

Una notte violenta e silenziosa location violent night

Situata in fondo alla valle del Red River, Winnipeg è considerata un hub ferroviario e di trasporto, con un’economia fortemente dipendente dai settori della sanità, della pubblica amministrazione, dell’assistenza sociale, della produzione e della vendita al dettaglio. Conosciuta anche come la Porta dell’Ovest, la città ospita numerose attrazioni turistiche, tra cui il Museo dei Bambini di Manitoba, il Museo Canadese per i Diritti Umani, la Biblioteca Pubblica di Winnipeg, la Galleria d’Arte di Winnipeg e la Centennial Concert Hall, solo per citarne alcune.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le migliori zone di Roma e le attrazioni imperdibili: quali sono

Cosa vedere in Campania: dalle attrazioni turistiche alle strade caratteristiche

Leggi anche