Vacanza sulla barriera corallina del Belize

Il Belize è un piccolo paese del centro America incastonato tra Messico e Guatemala, ricchissimo di spunti interessanti per i turisti.

Infatti qui si trovano i resti di alcune costruzioni dei Maya, il popolo che in epoca precolombiana abitava in queste terre, e nella capitale, Belize City, si possono anche visitare due pregevoli musei.

Ma l’aspetto più notevole è sicuramente quello naturalistico: in Belize si estende una fitta giungla e ci sono alte montagne da esplorare, ma soprattutto si trova la seconda barriera corallina più lunga del mondo.

Il Belize Barrier Reef reserve System è stato dichiarato nel 1996 parte del patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ed è un luogo magico in cui fare immersioni, per ammirare la varietà incredibile di pesci e specie vegetali subacquee.

I luoghi più caratteristici sono Anbergris Caye, dove non serve attrezzatura per fare immersioni ma bastano il boccaglio e la maschera, e the Blue Hole, un’impressionante buco nella barriera che raggiunge la profondità di 450 piedi.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Quali sono dieci meraviglie naturali

Quali sono resort sul Mar Morto

Leggi anche