Le Cotswold Hills sono una catena di colline al centro della regione inglese. Un punto di riferimento è il fiume Avon, in altro la città di Oxford e la valle del Tamigi.
Le colline si trovano immerse nel verde, per la maggior parte nella contea del Gloucestershire.
Non sono molto elevate, anzi, Cleeve Hill è la collina più alta e misura 330 metri slm.
Hanno ricevuto una ufficiale certificazione quale area di interesse naturalistico nel Regno Unito (“Area of Outstanding Natural Beauty”) e ogni anno sono meta di turisti ed appassionati di campagna e dell’inimitabile verde inglese.
Per una bella vacanza in questo luogo ameno, conviene atterrare a Bristol e dirigersi verso Stow on the Wold, una cittadina laddove molti itinerari delle Cotswold cominciano. Da qui ci si può spostare verso Winchcombe, dove si possono ammirare i doccioni della bellissima chiesa di tradizione cristiana e pagana, poi percorriamo un tratto della “strada dei pellegrini” verso Hailes Abbey.
Andando oltre le colline si arriva a Stanway House e infine a Stanton. Anche Broadway è un ottimo luogo da visitare. No, non stiamo parlando della Broadway con luci e colori psichedelici, tutt’altro: questo è un borgo di case in pietra e graticcio, dove sorge anche vecchia stazione postale intatta dall’epoca medioevale.
Un idillio, vero? E allora che aspettate, recatevi in agenzia viaggi e fatevi preparare un programma personalizzato!