Vacanza on the road? Quando arriva il momento di scegliere l’auto a noleggio, meglio non affidarsi all’improvvisazione.
Argomenti trattati
Vacanza on the road? Quando arriva il momento di scegliere l’auto a noleggio, meglio non affidarsi all’improvvisazione. Se ami il senso di libertà e vuoi goderti il viaggio senza pensieri, è consigliabile fare attenzione ai dettagli e non solo al prezzo.
Hai pianificato la vacanza in tutti i particolari, spuntando le migliori offerte per il volo e per il soggiorno in hotel o in b&b? Temi che la tariffa del noleggio possa far saltare il tuo budget? Giocare con anticipo ti consentirà di contenere i costi del noleggio auto senza rinunciare alla sicurezza.
Ti è mai successo di farti abbagliare da tariffe low cost piuttosto discutibili? Non preoccuparti, è capitato a tutti: sul web, non tutto è oro quel che luccica e uno sguardo più approfondito è d’obbligo.
Se si vuole raggiungere il luogo della vacanza in aeroporto, una soluzione pratica e veloce è rappresentata proprio dal noleggio auto in aeroporto.
Noleggiare un’auto in aeroporto infatti vi permette di spostarvi i giorni successivi liberamente e i costi si abbattono subito se si è in più di uno a viaggiare.
Scegliere la soluzione di noleggio migliore può essere faticoso, specie per chi ama avere tutto sotto controllo. Se non ti accontenti della prima offerta, se vuoi farti un’idea dettagliata delle condizioni contrattuali e, allo stesso tempo, approfittare di tariffe convenienti, visita il sito di Locauto Rent e scopri le proposte più interessanti per prenotare la tua auto.
Il servizio di noleggio auto Locauto Rent lo trovi in ogni aeroporto italiano con un parco macchine nuovo e sempre garantito. Basta dare uno sguardo al sito per avere tutte le informazioni necessarie a portata di click ed in assoluta trasparenza.
Oltre a scegliere la categoria del veicolo, dovrai valutare con attenzione anche quale copertura assicurativa attivare e i servizi extra di cui vuoi usufruire. Un vantaggio da non sottovalutare è, ad esempio, la possibilità di cancellare la prenotazione prima del ritiro dell’auto e quella di modificare le proprie preferenze prima dell’arrivo.
Alcune compagnie, infatti, consentono di fare una prenotazione flessibile senza addebiti extra.
Per quanto riguarda l’assicurazione, la tariffa base comprende Rc auto, assicurazione incendio, limitazione di responsabilità in caso di danno e di furto.
Se l’idea di sborsare cifre elevate per eventuali rimborsi ti toglie il buonumore, perché non destinare qualche euro in più e aggiudicarti qualche garanzia extra?
In questo modo potrai ottenere il rimborso della franchigia oppure azzerarla, anche in caso di danni a vetri, ruote e tetto del veicolo. La scelta dipende, ovviamente, dal budget e dalle tue esigenze, fermo restando che guidare con prudenza è la prima regola per viaggiare tranquilli.
In ogni caso, non accontentarti di dare un’occhiata alle voci assicurative, ma verifica i tuoi obblighi in caso di danni e le modalità di quantificazione degli stessi.
Le vacanze si avvicinano e l’entusiasmo è già alle stelle? Il relax è d’obbligo, ma prima di metterti al volante non scordare alcune cose fondamentali.
Innanzitutto, la carta di credito (richiesta come garanzia in caso di danni, contravvenzioni, pedaggi e parcheggi non pagati e servizi usufruiti) e di portare con te il Gps per evitare l’addebito extra per il noleggio.
Oltre al navigatore, non scordare il seggiolino o il rialzo per i bimbi se viaggi in famiglia. Inoltre, ricorda di localizzare il luogo del ritiro dell’auto (all’interno o all’esterno dell’aeroporto, con servizio di bus navetta). Per maggiore tranquillità, identifica subito la stazione di rifornimento più vicina per non rischiare ritardi per il ripristino del carburante.