Diciamoci la verità, c’è forse bisogno di attendere una speciale ricorrenza per regalarsi un week-end o un più lungo soggiorno romantico? Assolutamente no; qualsiasi momento è quello giusto per staccare dalla solita routine e passare del tempo con la persona che si ama in un luogo incantato. Una bellissima idea, per esempio, sarebbe quella di allontanarsi dai frenetici ritmi imposti dalla vita quotidiana e recarsi in quel paradiso terrestre che risponde al nome di Trentino, che potremmo tranquillamente definire un vero e proprio centro benessere a cielo aperto.
Un ottimo suggerimento che possiamo darvi è quello di prenotare per tempo una vacanza wellness in Val di Sole, in una delle migliori strutture della regione dove si saranno proposte esperienze di benessere uniche come per esempio alcuni pacchetti SPA per coppie in Trentino.
Potreste scegliere un’esperienza Wellness Love con massaggio testa, nuca e spalle per lei e un massaggio dinamico gambe e piedi per lui, dopodiché relax nella splendida Private SPA con frutta fresca e un calice di spumante.
Una romantica alternativa è il pacchetto Me & You che consiste in un massaggio corpo rilassante di coppia; a seguire un brindisi alla luce del fuoco. Riuscite a pensare a qualcosa di più romantico?
Altrimenti, potreste optare per il pacchetto Sweet moments (il nome è già tutto un programma…): entrata di coppia nella Private SPA con contorno di prelibatezze gastronomiche, frutta fresca e naturalmente spumante.
E dopo i momenti romantici si può partire alla scoperta della Val di Sole…
Sono molte le attività che si possono organizzare in coppia nel territorio della Val di Sole, da quelle più rilassanti a quelle più adrenaliniche. Una coppia alla ricerca di una vacanza relax può concedersi per esempio delle tranquille passeggiate scegliendo fra i tantissimi sentieri escursionistici di questo territorio oppure può visitare idilliaci paesini, borghi medievali o antichi castelli. Se invece condividiamo la passione per lo sport non mancano le possibilità di percorrere lunghi sentieri in mountain bike oppure si possono praticare il rafting, il canyoning o magari fare una romantica passeggiata a cavallo. Vediamo qualche idea.
Siete alla ricerca di una struggente storia romantica? Allora vi consigliamo una visita al Castel Caldes che si trova proprio all’imbocco della Val di Sole e si affaccia sul torrente Noce; oggi è una delle sedi del Museo Castello del Buonconsiglio; il primo nucleo del castello, una torre a cinque piani con anche funzioni residenziali, fu realizzato nella prima metà del XIII sec. Un’antica leggenda narra che il castello sia stato il luogo di prigionia di Olinda, una bellissima ragazza che fu rinchiusa dal padre in una piccola stanza del castello allo scopo di impedirle di sposare l’amato Arunte, il menestrello di corte. Il lieto fine purtroppo non c’è per questa giovane coppia; Olinda infatti morì d’amore senza aver coronato il suo sogno.
Siete romantici, ma allo stesso tempo amate l’adrenalina? Siete nel posto giusto; la Val di Sole infatti è il regno del rafting; forse non lo sapete, ma la prestigiosa rivista National Geographic ha scritto che il fiume Noce è nella top ten dei migliori fiumi al mondo per la pratica del rafting. Se sapete nuotare, allora non vi resta che mettervi alla prova. Avrete a disposizione quasi 30 km navigabili dove potrete scegliere fra l’adrenalina delle rapide e il relativo relax dei tratti più semplici.
Se l’acqua impetuosa del Torrente Noce non fa per voi, nessun problema, potrete ammirarlo percorrendo in bicicletta o in mountain bike la ciclabile Val di Sole; il Noce infatti sarà sempre al vostro fianco mentre pedalate. Il percorso è molto rilassante, immerso nella natura; si può partire da Cogolo di Pejo con destinazione il ponte di Mostizzolo (costruito sopra una forra dove scorre il torrente Noce); sono circa 34 km di percorso per circa 3 ore di percorrenza.