Vacanza yoga in India

L’India offre grandi opportunità per quanto riguarda corsi di yoga uniti a vacanze e tour organizzati. Si tratta di vere e proprie full immersions di questa disciplina, oppure alcune lezioni affiancate ad un soggiorno mare.

Ci sono diversi operatori che organizzano soggiorni in India a base di Auyrveda, in genere in Kerala.

E’ proprio qui che si può comprendere il vero e proprio significato della parola Auyrveda, con dei maestri preparatissimi.

Spesso i corsi si svolgono dal lunedì al venerdì, mentre il weekend è lasciato al relax ed alle visite culturali. Inoltre, i partecipanti possono decidere se prendere delle lezioni private, oppure partecipare a quelle di gruppo e – perché no – partire dall’Italia direttamente con il gruppo che seguirà il corso in India.

Anche Pondicherry è sede di discipline yoga, situata dell’India questa località offre diversi corsi di purificazione del corpo e della mente, attraverso lo yoga.

Vi basterà contattare l’agenzia viaggi più vicina a voi e chiedete di pianificare su misura per voi un viaggio all’insegna dello yoga: vi sapranno indirizzare verso i centri più specializzati, creando pacchetti ad hoc, comprensivi di assicurazioni e trasferimenti fino ai resort.

Condividi