Vacanze ad agosto 2020 in Sicilia: le mete più belle da non perdere in estate.
Argomenti trattati
Vuoi organizzare le vacanze di agosto 2020 in Sicilia? Scopri quali sono i posti da non perdere da inserire nel tuo itinerario di viaggio.
Decidere cose vedere in Sicilia è un’impresa quasi impossibile perché i luoghi meravigliosi che meritano una visita sono troppi.
Con le sue spiagge, le isole, i vulcani e i palazzi barocchi, questa regione raccoglie tantissime meraviglie da vedere almeno una volta nella vita.
In questo angolo di paradiso immerso nel Mediterraneo troverete, infatti, spiagge da sogno, splendide città sul mare, e tradizioni tutte da scoprire.
Vediamo, quindi, quali sono le destinazioni che non possono mancare.
Per poter vedere tutte le bellezze di questa regione, un mese non basta per visitarla.
La Sicilia è una sorpresa continua e la lista di cose da vedere in Sicilia è davvero infinita.
Vediamo, quindi, quali sono le località che meritano di essere viste.
La località da vedere assolutamente è la bellissima Taormina con il suo storico Teatro Greco. Nei dintorni è d’obbligo fare una passeggiata a Isola Bella o al Lido Mazzarò e raggiungere i Giardini di Naxos. Qui, inoltre, potrete fare un’escursione alle Gole di Alcantara.
Un’altra città da non perdere è Siracusa, con la meravigliosa Isola di Ortigia, una delle meraviglie della Sicilia. Qui troverete il Teatro Greco, lo splendido Duomo di Siracusa, il curioso Orecchio di Dioniso e tanto altro.
A sud di Noto, non perdetevi il bellissimo borgo di pescatori di Marzamemi raggiungendo poi la Riserva di Vendicari, con la spiaggia di Calamosche.
Un’altra città meravigliosa è Trapani, con il suo castello della Colombaia e lo spettacolo delle bellissime isole Egadi. Non dimenticatevi, poi, Erice, la città ferma al medioevo che ospita un bellissimo castello che sovrasta il borgo.
La spiaggia dei laghetti di Marinello, all’ombra del promontorio di Tindari, merita assolutamente una sosta. La spiaggia fa parte della Riserva Orientata dei Laghi di Marinello. L’ideale è rilassarsi in spiaggia dopo la visita al Santuario della Madonna di Tindari, da cui potrete ammirare la vista sulla spiaggia bianca dal punto panoramico.
Vicino Taormina non perdetevi lo spettacolo di Isola Bella, raggiungibile attraverso una passerella di sabbia. Un vero angolo di paradiso sulla costa Ionica è questo piccolo isolotto roccioso ricoperto di fittissima vegetazione e dominato da un’antica fortezza.
La spiaggia di Noto è una lunga distesa di sabbia dorata che definisce il litorale della capitale del barocco. Questa spiaggia è servita da bus locali che collegano la città e la marina. Le sue acque sono poco profonde e il litorale è sabbioso, ciò rende Marina di Noto il posto perfetto per bambini e famiglie.
Tra i luoghi più belli da visitare troviamo il Parco dell’Etna, il suo vulcano più importante che attrae migliaia di visitatori da tutto il mondo. Qui non perdetevi una visita alla Grotta del Gelo.
Vicino al Parco delle Madonie concedetevi una visita a Gangi, uno dei borghi più belli d’Italia.
Altra tappa obbligatoria sono le Isole Eolie. Queste sono in tutto 7: Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea. Facendo base a Lipari, potrete visitare ogni giorno un’isola nuova e godere delle loro incredibili spiagge.
Tra Trapani e Marsala, invece, vi è l’arcipelago delle Egadi, tra cui spicca tra tutte l’isola di Favignana.