Vacanze al caldo a febbraio 2020: dove andare?

Vacanze al caldo a febbraio 2020: le migliori destinazioni.

Febbraio 2020 è il mese perfetto per concedersi una lunga vacanza al caldo in una destinazione da sogno. Vediamo brevemente tre diverse proposte che non possano non stuzzicare il viaggiatore.

Vacanze al caldo a Febbraio 2020: mete

Non riuscite più a resistere alla rigide temperature dell’Italia e desiderate fuggire dall’inverno? Una soluzione c’è, fate le valige e partite per una calda destinazione tropicale.

Messico

Il Messico è un Paese dai mille volti ed è la meta perfetta per chi vuole rilassarsi e andare alla scoperta dei tanti tesori di questa terra.
La prima tappa non può che essere Città del Messico con soste obbligate a:

  • Zocalo, terza piazza più grande del mondo sita nel Centro Historico);
  • Catedral Metropolitana, al suo interno sono custoditi diversi capolavori di arte barocca;
  • Museo Nacional de Antropologia.

Il tour prosegue nella cosiddetta Città degli Angeli (Puebla) dove è d’obbligo una passeggiata nel centro storico per ammirare chiese, edifici barocchi e negozi di lusso.

I più avventurosi non possono, invece, non addentrarsi nel Chiapas dove la fanno da padrone foreste, giungle e corsi d’acqua. Le attrazioni più meritevoli di nota sono:

  • le rovine maya;
  • i villaggi circostanti;
  • il parco nazionale Palenque dove si possono incontrare scimmie, tucani e ocelot.

Il viaggio prosegue poi verso la penisola dello Yucatan dove è possibile rilassarsi e praticare sport acquatici. Via libera a immersioni, snorkeling, escursioni, lunghe ore di relax sulla spiaggia e nuotata in compagnia delle tartarughe giganti (Akuma).

Dubai

Dubai è la destinazione perfetta per chi ama circondarsi di lusso e sfarzo.
La lista delle cose da fare e attrazioni da visitare sembra essere interminabile, ma nell’elenco del perfetto turista non possono mancare all’appello i luoghi simbolo della città più famosa degli Emirati Arabi.

Il Burj Khalifa è l’edificio più alto del mondo (124 piani distribuiti su 828 metri) ed è il posto perfetto per ammirare Dubai dall’alto. Seguono Dubai Creek (insenatura naturale che spezza la città in due parti distinte tra passato e futuro) e il Mall of Emirates (centro commerciale comprensivo di vere e proprie piste da sci).

Chi ama l’avventura può concedersi un safari in quad nel deserto con degustazione del tradizionale tè alla menta sul fare del tramonto. Le famiglie con prole devono, invece, trascorrere alcune ore all’insegna del divertimento presso il Wild Wadi Water Park dove ci sono 30 percorsi diversi e attrazioni per persone di ogni età. Gli storici souk di Dubai sono, infine, il luogo perfetto dove respirare i profumi delle spezie, toccare con mano i tessuti pregiati e ammirare le vetrine di celebri orafi (Gold Souk).

Zanzibar

Zanzibar è la location ideale per una vacanza indimenticabile; le attrazioni sono davvero tante e nessun turista può rimanere indifferente di fronte a tanti luoghi suggestivi. Nella top ten delle tappe fisse ci sono:

  • il Forte Arabo (antica prigione in pietra diventata palcoscenico di spettacoli teatrali);
  • il Vecchio Dispensario (edificio storico impreziosito da meravigliosi mosaici);
  • il Butterfly Center (centro che ospita le più rare specie di farfalle);
  • la foresta Jozani dove si possono ammirare innumerevoli specie floristiche e faunistiche.

Gli amanti del relax e della tintarella non possono non trascorrere alcune ore sulla spiaggia di Nungwi; le acque cristalline che lambiscono l’arenile sono perfette per fare lunghi bagni (non risentono degli effetti delle maree) e aspettare il tramonto. Quest’area dispone, inoltre, di diverse strutture ricettive comprensive di ogni genere di comfort (bagno in camera, aria condizionata, bar e ristoranti).

Condividi