Addio freddo e cielo nuvoloso, le vacanze al mare a novembre sono un ottimo modo per fuggire dalla grigia routine.
Argomenti trattati
Non è detto che per andare al mare bisogna attendere necessariamente i mesi estivi. Esistono infatti ottime possibilità per godere di bel tempo in alcune località balneari. Se stai organizzando le vacanze al mare a novembre, scopri dove andare.
Novembre è un mese difficile: temporali, nuvole, cielo cupo e primi freddi. Se sentite la necessità di staccare per rigenerarvi, avrete l’imbarazzo della scelta in fatto di destinazioni.
Il periodo migliore per andare al mare in questo meraviglioso posto è proprio quello tra ottobre e novembre.
Infatti in questa stagione si può godere di temperature alquanto calde e soprattutto di un mare splendido nel quale bagnarsi senza problemi.
Un altro posto ideale per chi ama il mare e vuole andarci nel mese di novembre. Infatti in questo mese alle Mauritius è possibile trovare un clima particolarmente gradevole. Si parla di stagione tropicale e soprattutto è bene considerare che nel mese di novembre tale meta non è presa d’assalto dai turisti.
Questa è una meta speciale per un viaggio al mare a novembre. Infatti il Madagascar è un luogo dove si può ammirare una natura meravigliosa. Fare il mare qui è possibile e si può vivere una serie di esperienze bellissime. D’altronde si tratta di un posto dove trovare strutture ideali per il relax.
Un altro posto dove godersi il mare bellissimo del mese di novembre è l’arcipelago di Capo Verde. Il clima qui in questo periodo dell’anno è alquanto caldo: raggiungibile con un volo di circa 6 ore dall’Italia. L’autunno è il momento migliore per andare al mare in questa meravigliosa località in quanto si tratta della stagione secca.
Un’altra destinazione che va considerata da parte di coloro che vogliono andare al mare a novembre. La Thailandia permette di godere di un mare unico e cristallino. Senza dimenticare che il clima mite, poco piovoso offre la condizione ideale per un bagno nelle sue località balneari più celebri. Va anche considerato che qui ci sono resort ed alberghi di primo livello che affacciano sul mare e che non hanno un costo particolarmente elevato.
Le Maldive fanno al caso delle persone che amano andare al mare a novembre. Innanzitutto perché offre colori spettacolari col suo mare azzurro e le spiagge bianche. Oltre a dover considerare che in questo mese le Maldive non sono particolarmente affollate di turisti. Quindi ci si può rilassare e farsi dei bagni gradevolissimi nelle limpide acque.
Il Kenya è una delle mete migliori per le persone che amano l’avventura. Tra safari ed esperienze immersi nella natura incontaminata di questo paese si può vivere una vacanza unica. E lo stesso paese offre anche un mare davvero spettacolare nel quale vale la pena fare un bagno. Un’opportunità da cogliere al volo soprattutto considerando il costo di una vacanza in Kenya a novembre che sarà particolarmente conveniente.
Chi ha voglia di dimenticare il triste autunno e le sue piogge può fuggire verso il caldo di Zanzibar. Una meta cara a tantissimi turisti provenienti da ogni parte dell’Italia. Qui c’è un clima molto gradevole e caldo che a tratti potrebbe alternarsi con delle brevi ed intense piogge. Comunque a novembre a Zanzibar si va verso l’estate per cui queste andranno via via riducendosi.
Una delle mete che sta facendo tendenza negli ultimi tempi è senza alcun dubbio quella degli Emirati Arabi. Una zona ricchissima e dove si può ammirare uno sfarzo incredibile. Lo stesso avviene nelle sue principali località di mare dove si ha la possibilità di trascorrere momenti di puro relax affacciandosi su un mare praticamente trasparente e spiagge ben organizzate.
Oltre alle sue tantissime bellezze naturali da ammirare, il Brasile potrebbe rivelarsi la meta giusta per chi vuole andare al mare a novembre. Qui ci sono spiagge lunghissime che affacciano su un mare splendido. In ogni periodo dell’anno queste spiagge sono alquanto affollate ma la cosa non darà fastidio in quanto è una delle caratteristiche delle spiagge brasiliane.