Argomenti trattati
Scopri dove andare per le tue vacanze tra aprile e maggio, tantissime destinazioni tra Italia, Europa ed estero da non perdere. I mesi migliori per viaggiare sono proprio quelli della primavera, aprile e maggio, un periodo perfetto per il clima e per i prezzi.
Che sia al mare, in montagna, o in una grande città, in questo periodo è possibile godersi una vacanza senza troppa confusione e con le giuste temperature. Vediamo quali sono i posti migliori da visitare.
Vacanze aprile e maggio dove andare
In Italia sono tantissime le località da visitare in primavera. Per gli amanti del mare, un posto da non perdere è la Sardegna, con le sue spiagge bianche e il suo mare cristallino.
Invece, per chi preferisce la montagna, le Dolomiti sono la zona ideale per trascorrere una vacanza rilassante tra picnic vicino ai laghi, escursioni e visite ai borghi più caratteristici. Per un viaggio in macchina, Garda è la destinazione perfetta, per godersi anche lo spettacolo della strada più bella del mondo.
Per una vacanza nelle grandi città, invece, le mete migliori da non perdere sono: Venezia, Firenze, Torino, Milano, Roma e Napoli.
Vacanze in Europa
Se, invece, volete esplorare qualche nuova destinazione fuori dall’Italia, sono tante le città europee da non perdere.
Una di queste è Vienna, la capitale dell’Austria, con i suoi grandi palazzi signorili e le sue maestose piazze. Per godersi gli alberi fioriti, la città perfetta è Amsterdam che si tinge di mille colori.
Per chi preferisce una zona calda per rilassarsi al mare, la destinazione più gettonata è Lloret de Mar, città della Costa Brava della Catalogna in Spagna. Un’altra meta da non perdere per chi non vede l’ora di farsi un tuffo è la laguna di Balos, a Creta.
Per gli amanti dell’avventura, l’idea più originale è quella di fare un giro tra le montagne più alte della Norvegia, per godersi i panorami mozzafiato immersi nella natura incontaminata.
Vacanze all’estero
Anche l’Europa può stare stretta, quindi spingiamoci ancora più in la. Uno dei posti più belli da visitare tra aprile e maggio è Palau, lo Stato insulare micronesiano dalla bellezza straordinaria. Palau conta oltre 1500 specie di pesci, coralli molli, gorgonie e ripidi precipizi. Un vero e proprio paradiso terrestre.
Per chi ama la storia, invece, la Giordania è il posto ideale per immergersi in un’altra cultura. Qui si spazia tra la storica città di Petra alla città dei suq di Amman, il Mar Morto e il Mar Rosso, tutte destinazioni splendide da non perdere.
Chi, invece, desidera godersi i fiori della primavera, il Giappone è il luogo perfetto. Qui, infatti, si vive la stagione della sakura, ovvero della fioritura dei ciliegi. Una vera e propria esplosione di petali rosa che invade Kyoto, Tokyo e Hiroshima.