Vacanze alle Canarie giugno 2020: le offerte e le attrazioni più belle da non perdere.
Argomenti trattati
Organizza le tue prossime vacanze alle Canarie a giugno 2020 e scopri tutte le promozioni del momento. L’arcipelago delle Isole delle Canarie, si trova dinanzi alle coste del Marocco, a circa 100 km. Questo è composto da sette isole: le più grandi sono Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria.
Le più piccole, invece, sono: Lanzarote, La Palma, La Gomera ed El Hierro. Le isole Canarie sono da sempre una delle destinazioni più amate dai viaggiatori: sia per chi cerca una vecanza rilassante nei resort, sia per chi preferisce una vacanza a contatto con la natura.
Le isole Canarie, al largo delle coste africane, sono caratterizzate da spiagge incredibili, paesaggi mozzafiato e dal suo clima mite.
Qui è possibile scegliere tra una grandissima varietà di ambienti e paesaggi: ci sono i deserti, i boschi di La Gomera, i picchi vulcanici e la vegetazione sub trobicale di Gran Canaria, e tanto altro. Tra le cose da vedere c’è, prima di tutto, il Parco Nazionale Timanafaya di Lanzarote, una zona vulcanica che sorge su una colata di lava che crea ondulazioni e colline fino a giungere sulla costa.
Papagayo, sempre situata a Lanzarote, è una delle spiagge più belle da visitare. Si tratta di un’insenatura dai venti che regala uno spettacolo incredibile.
Le piscine naturali di Tenerife, inoltre, sono una delle meraviglie dell’arcipelago. Qui è possibile godersi il mare durante tutto l’anno e di nuotare nell’acqua calma e tiepida.
La Gran Canaria è la più famosa delle isole, insieme a Tenerife, con la sua natura variegata con i suoi deserti e i suoi boschi esotici.
L’isola di Tenerife è l’isola più grande e più popolata dell’arcipelago, nonché una delle più turistiche. Questa è famosa per le sue piscine naturali di Los Gigantes dove è possibile fare il bagno in un’acqua calma e trasparente.
Lanzarote è l’isola del surf e delle spiagge, ma anche dei paesaggi vulcanici e desertici.
L’isola più selvaggia dell’arcipelago è La Gomera. Qui, infatti, si trova una delle foreste di felci più antica del pianeta.
La Palma, invece, è un paradiso naturale e selvaggio, ed è anche la meno turistica tra le isole più grandi.
A Fuerteventura ci sono le spiagge più belle e le dune bianche di del Parco Naturale di Corralejo da dove partono le barche per l’Isola dei Lupi, un’isoletta protetta per i suoi incredibili fondali.
La Graciosa, infine, è la più piccola e la meno popolosa tra le isole meno grandi dell’arcipelago.
Le migliori offerte del momento sono: