Vacanze di Pasqua in camper: itinerari e percorsi belli da vedere.
Argomenti trattati
Scopri quali sono gli itinerari più belli per trascorrere le vacanze di Pasqua in camper alla scoperta di posti meravigliosi.
La settimana di Pasqua è l’occasione perfetta per regalarsi un viaggio on the road con la casa a 4 ruote.
Ecco quali sono i percorsi da non perdere.
Quest’anno la Pasqua cadrà il pieno aprile, un mese ideale per godersi l’inizio della primavera e ritornare in contatto con la natura.
Dopo i mesi grigi dell’inverno, è giunto il momento di ritornare sulla strada e andare alla scoperta di nuove rotte.
Vediamo, quindi, quali sono i percorsi più belli da intraprendere per la settimana Santa.
La Strada del Vino dell’Alto Adige apre le porte per i mesi di aprile, maggio e giugno con Vino in Festa. Un’occasione speciale dedicata a enogastronomia, escursioni, musica, moda e cultura.
A Merano, invece, torna nella sua seconda edizione il Merano Flower Festival con eventi, manifestazioni, musica, arte, laboratori.
A Bolzano si potrà sostare al campo Steiner, in Via Kennedy 32/34 a Laives.
Invece, a Merano si può sostare al Camping Merano, nei pressi del centro storico.
Una terra piena di verde e di natura è la Basilicata, che si illumina nei mesi primaverili.
Qui potrete visitare la splendida Città dei Sassi, Matera, dal 1993 patrimonio UNESCO.
La Costa Ionica, poi, che si estende tra Metaponto e Policoro, è uno dei luoghi più importanti per ammirare le splendide costruzioni della Magna Grecia.
Il parco archeologico di Metaponto comprende alcuni templi tra cui le Tavole Palatine. A Policoro, invece, si possono visitare le rovine di Eraclea e il Museo Nazionale della Siritide. In più, sulla costa si potrà beneficiare della temperatura mite che nel mese di aprile si aggira intorno ai 17°.
Un itinerario molto interessante è quello che parte da Melfi, Lagopesole, Acerenza, uno dei Borghi più belli d’Italia, Tricarico, Castelmezzano, Guardia Perticara, Craco.
La Maremma è un’area molto estesa della Toscana che offre una vastità gamma di proposte: dal mare, alla montagna, alle terme.
Un itinerario perfetto in camper a Pasqua è quello che passa dalla Maremma Grossetana e dalla Bassa Maremma, la zona che comprende Grosseto fino al confine con il Lazio.
Poi, per gli amanti del mare, da Grosseto e si può seguire la costa includendo Marina di Grosseto, Porto Santo Stefano e Porto Ercole, fino alla costa dell’Argentario.
Per gli amanti dell’entroterra, invece, si può scegliere la strada dei borghi di Scansano, Campagnatico, Pitigliano, Sorano e Sovana, le terme di Saturnia e il Monte Amiata.